Serie A, playoff e playout soluzione remota: ecco il ‘piano B’ in caso di nuovo stop

La Serie A studia il suo piano B per la conclusione del campionato in caso di nuovo stop: scartati playoff e playout, si punta alla classifica cristallizzata

La Serie A domani potrebbe conoscere la data della sua ripartenza, ma a causa dell’incertezza creata dall’emergenza coronavirus, dovrà stabilire anche un ‘piano B’. Bisogna decidere come procedere nel caso in cui non dovesse essere possibile completare il campionato a causa di una nuova ondata di contagi. Diverse le ipotesi sul tavolo: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, quella che porterebbe a playoff e playout è da considerarsi ormai remota.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, i nuovi orari per la ripartenza: spunta slot notturno alla spagnola

San Siro
San Siro (Getty Images)

Serie A, classifica cristallizzata piano B per la ripartenza

L’idea, proposta più volte dal presidente della FIGC Gravina, è “sgradita alla grande maggioranza dei club”, anche perché secondo l’ultimo comunicato del consiglio federale andrebbe presa in considerazione sin da subito. All’ordine del giorno, invece, c’è la ripartenza della Serie A nel suo formato normale, e in caso di nuovo stop si procederebbe a decidere per piazzamenti europei e retrocessioni attraverso la classifica “cristallizzata” al momento dello stop.

Anche per questo motivo, è fondamentale che le squadre abbiano tutte lo stesso numero di gare disputate, prediligendo quindi il progetto di ripartire con i quattro recuperi da disputare. L’assemblea di Lega prevista venerdì fornirà ulteriori dettagli.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, battaglia legale con Sky: domani parte il decreto ingiuntivo

Serie A, il CTS ferma la ripartenza: “Quarantena resta di 14 giorni”

Impostazioni privacy