Spagna, incubo coronavirus: otto positivi al Fuenlabrada, Segunda a rischio

Otto positivi al coronavirus nel Fuenlabrada, club spagnolo di Segunda Division: l’ultima giornata della Serie B spagnola va verso la sospensione

Il calcio spagnolo potrebbe tornare nell’incubo della sospensione a causa del COVID-19. La Liga si è chiusa ieri, mentre la giornata finale della Segunda Division sarebbe in programma questa sera, con ancora in gioco una promozione e due retrocessioni. Il condizionale è d’obbligo: otto rappresentanti del Fuenlabrada, di cui sei calciatori, oggi sono risultati positivi al COVID-19.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 20 luglio: calano i nuovi contagi

Una situazione delicatissima che sta spingendo la Lega a sospendere tutte le sfide previste oggi. La sfida tra il ‘Fuenla’ e il Deportivo, infatti, era decisiva sia per la promozione che per la lotta salvezza. I galiziani avevano bisogno di vincere per evitare l’inferno della Segunda B, mentre i madrileni, con un punto, avrebbero conquistato i playoff, lasciando fuori Elche e Rayo Vallecano.

I calciatori e membri dello staff positivi, ovviamente, saranno messi in quarantena: impossibile per il Fuenlabrada scendere in campo in queste condizioni. La Liga spingeva per la sospensione totale, la Federazione voleva spostare soltanto la gara tra madrileni e ‘Depor’. Alla fine, si è deciso di optare per questo secondo scenario: tutte le altre partite si svolgeranno regolarmente questa sera, mentre il match tra Fuenlabrada e Deportivo è rinviato a data da destinarsi. 

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, ‘forte risposta immunitaria’ dal vaccino di Oxford

Coronavirus, allarme Oms: record di casi nel mondo in un solo giorno

 

Impostazioni privacy