Calciomercato, da Milik a Osimhen e la suggestione Griezmann: l’estate dei bomber

Da Milik a Osimhen, passando per la suggestione Griezmann: l’estate (e autunno) del calciomercato sarà anche quella degli attaccanti. Le mosse di Inter, Juventus e le grandi

I campionati si vincono in difesa è motto che travalica gli anni, ma certo anche chi fa gol serve, eccome se serve. Anche per questo ogni estate la caccia al bomber è quella che fa sognare di più i tifosi. Quest’anno non farà eccezione e si prospetta un’estate (ma anche uno scorcio di autunno) all’insegna dei grandi colpi in attacco. Tutte le big dovranno intervenire nel reparto avanzato nel prossimo calciomercato. Lo farà la Juventus, che molto probabilmente dirà addio a Higuain; lo farà l’Inter, alle prese con l’assalto Barça a Lautarto Martinez. Ma anche Milan e Napoli non resteranno a guardare con le possibili partenze di Ibrahimovic e Milik. Ed allora partendo proprio da Milik, passando per Osimhen e finendo con la suggestione Griezmann, facciamo il punto sui possibili colpi in attacco di Juventus, Inter e le altre grandi della Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tweet galeotto su Pogba | Tifosi scatenati, poi il dietrofront

milik
Milik (Getty Images)

Calciomercato Juventus e Inter, caccia agli attaccanti con la suggestione Griezmann

Un attaccante per la Juventus. I bianconeri dovranno salutare con ogni probabilità Gonzalo Higuain per il quale è sempre in piedi l’ipotesi River Plate. Il ‘Pipita’ dovrà essere sostituito da un attaccante in grado di giostrare alla perfezione con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. I nomi seguiti da Paratici da mesi ormai sono noti. Arek Milik è forse l’obiettivo principale: il polacco è in scadenza nel 2021 con il Napoli e senza rinnovo verrà messo sul mercato. Si cerca la giusta formula per accontentare il presidente De Laurentiis. Possibile l’inserimento di qualche contropartita, anche se l’ex Ajax non è l’unico attaccante inseguito dai bianconeri. Si parla di Jimenez dei Wolves, ma anche in questo caso c’è da trovare l’intesa per il prezzo con gli inglesi che sparano alto. Ed allora occhio al colpaccio: Griezmann è in rotta con il Barcellona, il rapporto con Setien è ai minimi termini, mentre quello tra Juve e Barça è sempre più stretto dopo l’affare ArthurPjanic. Certo l’aspetto economico non è secondario ed è una problematica che tocca anche l’Inter.

Anche i nerazzurri sono in contatto con i catalani per l’affare Lautaro Martinez e il nome del francese ogni tanto torna a galla per un possibile fanta scambio. Un attaccante servirà comunque e allora – fermo restando che Sanchez alla fine potrebbe restare – c’è il nome di Aubameyang da tenere presente, mentre nelle ultime ore è tornato a galla anche il nome di Dzeko, come raccontato da Calciomercato.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Aubameyang: “Futuro? Parlerò con il club” | Arteta ottimista

jovic milan
Jovic (Getty Images)

Milan e Napoli, Jovic e Osimhen: nuovi bomber

Anche Milan e Napoli sono alla ricerca di attaccanti. I rossoneri devono fare i conti con il probabile addio di Ibrahimovic. Il nome caldo è quello di Jovic con i cui agenti i dirigenti milanisti sono in contatto continuo e per il quale il Real Madrid potrebbe accettare anche il prestito. Si muove anche il Napoli. Rinnovato il contratto a Mertens ed in attesa della decisione di Callejon, accelerata negli ultimi giorni per il nigeriano del Lille Victor Osimhen. Nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo incontro con l’entourage del calciatore, che ha già avuto modo di parlare con Gattuso e De Laurentiis. Trovato l’accordo con lui, si procederà a trattare con il club transalpino che parte da una valutazione abbastanza alta, superiore ai cinquanta milioni di euro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Milan, 40 milioni al Napoli | Ecco la nuova stella

Calciomercato Juventus, Paratici in pole per il top player | Il prezzo cala

Impostazioni privacy