Juventus, caso Griezmann | Nuovo asse col Barcellona: doppio scambio

Griezmann riserva di lusso nel Barcellona ed escluso per scelta tecnica da Setien. La Juventus resta in agguato: Rabiot e Douglas Costa sul piatto per l’attaccante francese

E’ arrivata lunedì la fumata bianca per il maxi affare tra Juventus e Barcellona per lo scambio Pjanic-Arthur. L’asse tra bianconeri e blaugrana potrebbe non fermarsi però ai due centrocampisti, che inizieranno a settembre l’avventura con le loro nuove squadre. Antoine Griezmann sta vivendo un periodo difficile in Catalogna e anche prima dello stop per l’emergenza sanitaria non aveva incantato dopo l’addio (tra le polemiche) all’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: Arthur è un nuovo giocatore della Juventus! Le cifre

Calciomercato Juventus, occasione Griezmann: Rabiot e Douglas Costa nell’affare

Antoine Griezmann (Getty Images)

Il francese è stato utilizzato soltanto 10′ nelle ultime due gare di campionato sabato con il Celta Vigo e ieri contro i suoi ex compagni, con Setien che ha motivato le esclusioni come “Scelta tecnica per non alterare l’equilibrio della squadra e del reparto d’attacco“. Griezmann è sempre più un caso e potrebbe diventare un’occasione di mercato per la stessa Juventus per rinnovare lo scacchiere offensivo, con la posizione di Higuain che resta sempre in bilico. Da decifrare anche il destino di Douglas Costa, che nonostante la perla con il Genoa può lasciare Torino questa estate. La dirigenza della Continassa, in caso d’assalto a Griezmann, potrebbe così’ pensare di mettere sul piatto il brasiliano e Rabiot, oltre ad una parte in conguaglio per il cartellino del campione del mondo. Griezmann è sotto contratto fino al 2024 e percepisce un ingaggio pesante da oltre 17 milioni di euro all’anno. Il Barça può riflettere sulla proposta, ma potrebbe controreplicare chiedendo uno scambio alla pari con de Ligt, che resta nei desideri dei campioni di Spagna.

calciomercato Juventus Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)

Qui però ci sarebbe il veto della ‘Vecchia Signora’, che non sarebbe assolutamente disposta a privarsi del difensore olandese dopo una sola stagione. Fari puntati su Griezmann: potrebbero esserci nuovi affari tra Juve e Barça dopo l’operazione che ha visto protagonisti Arthur e Pjanic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pericolo per Milik | Confermate anticipazioni CM.IT

Impostazioni privacy