Calciomercato Juventus, scambio Arthur-Pjanic | Già fissate le visite mediche

Accordo totale tra Juventus e Barcellona per lo scambio Pjanic-Arthur. Il centrocampista brasiliano già nel weekend potrebbe essere a Torino per le visite mediche con i bianconeri

Ci siamo per lo scambio Pjanic-Arthur tra Juventus e Barcellona. L’accordo tra le due società è totale, con il club bianconero che sta limando gli ultimimissimi dettagli sul contratto del centrocampista brasiliano. La fumata bianca e l’ufficialità potrebbe arrivare già questo fine settimana, o comunque entro il 30 giugno, con Arthur pronto a raggiungere Torino nelle prossime ore come riporta ‘RAC 1’. L’ex Gremio già questo weekend sarebbe atteso in Italia e al ‘J-Medical’ per le rituali visite mediche prima della firma sul nuovo contratto con i bianconeri. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Arthur-Pjanic: l’affare è FATTO!

Juventus, Arthur a Torino per le visite mediche

arthur sarri
Arthur Melo (Getty Images)

Il Barcellona avrebbe dato il permesso al giocatore per recarsi a Torino e svolgere i test medici con la Juventus. Il 23enne nazionale verdeoro resterà comunque in Catalogna fino ad agosto, concludendo la Liga e la Champions League. Stessa cosa per Pjanic con la maglia della ‘Vecchia Signora’, con i due centrocampisti che raggiungeranno le loro nuove destinazioni a settembre per iniziare la prossima stagione. Juve e Barça hanno chiuso l’operazione per 70 milioni di euro complessivi, con i bianconeri che per Arthur oltre al cartellino di Pjanic verseranno altri 10 milioni nelle casse blaugrana. Una conditio sine qua non che il sodalizio catalano ha chiesto fin dall’inizio della trattativa, come raccontato dalla nostra redazione. Un affare tecnico ed economico, visto che i due club registreranno delle super plusvalenze (47 milioni circa nello specifico i campioni d’Italia per la cessione di Pjanic).

Calciomercato Juventus Arthur Pjanic Barcellona
Miralem Pjanic (Getty Images)

Arthur, limati gli ultimi dettagli, firmerà un accordo fino al 2025 a 5,5 milioni di euro a stagione più alti bonus, che gli consentiranno di arrivare quasi a triplicare l’ingaggio che percepisce attualmente al Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO: riunione fiume per Arthur!

Impostazioni privacy