Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO: nuova offerta per il sì di Arthur

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:51
Arthur Pjanic scambio Juve-Barcellona
Arthur in azione (Getty Images)

Arthur e la Juventus sempre più vicini: il brasiliano attende l’ultima offerta dei bianconeri per dare il suo sì definitivo e sbloccare lo scambio, con Pjanic al Barcellona.

La lunghissima telenovela con protagonisti Arthur e Pjanic è giunta alle sue puntate finali. Barcellona e Juventus, per ragioni di bilancio, devono assolutamente chiudere lo scambio entro il 30 giugno e stanno lavorando senza sosta per riuscirci. L’accordo tra le società non è mai stato un problema (il brasiliano sarà valutato circa 80 milioni, il bosniaco circa 70), ma il tassello fondamentale per giungere al lieto fine è il ‘sì’ dell’azulgrana, che ancora non c’è ma che potrebbe arrivare a breve.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, nelle ultime 48 ore la Vecchia Signora ha presentato un’offerta importante al giocatore che, stanco del pressing incessante di questi mesi, per la prima volta ha dato il suo ok ad ascoltare. La sua priorità sarebbe ancora quella di restare al Camp Nou e, quindi, per lasciarsi convincere a cambiare idea chiede uno sforzo economico non indifferente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, intesa totale per Arthur | Le cifre

Arthur in azione (Getty Images)

Calciomercato Juventus, le cifre del contratto di Arthur

La prima proposta juventina, circa 5 milioni di euro netti, non è stata ritenuta sufficiente nonostante raddoppi l’attuale ingaggio. Arthur chiede di alzare la parte fissa e, soprattutto, dei bonus sul rendimento che potrebbero portarlo ad uno stipendio da 8 milioni annuali, il quadruplo di quanto percepisce oggi. Il messaggio al Barça sembra palese: visto che avete deciso di ‘cacciarmi’, dovete farmi coprire d’oro.

Da oggi, quindi, è tutto nelle mani del ds bianconero Paratici. Se la prossima offerta, che potrebbe arrivare anche oggi, dovesse avvicinarsi alle richieste del brasiliano, il suo sì stavolta sarebbe assicurato. Filtra enorme ottimismo da tutte le parti in causa: la fumata bianca, salvo sorprese, non dovrebbe essere lontana.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, il Barcellona spinge Arthur a Torino: summit in settimana-Ultime CM.IT