Juventus, asse col Barcellona | Pjanic e non solo: le ultime di CM.IT

Il club bianconero e i catalani sembrano avere intenzione di concludere alcune operazioni in vista della prossima stagione. I nomi ‘caldi’ sono quelli di Pjanic e Arthur, ma non sono i soli

Calciomercato, asse Juventus-Barcellona: da Pjanic ad Arthur e Vidal, le ultime
Vidal e Arthur @ Getty Images

S’infiamma il calciomercato sull’asse Juventus-Barcellona. I due club, già nell’estate scorsa si misero al tavolo delle trattativa per cercare di concludere operazioni di scambio, cosa che si è realizzata a gennaio con i giovani Matheus Pereira e Alejandro Marques, quest’ultimo approdato in bianconero. È di questa mattina, invece, la notizia che annuncia il via libera di Miralem Pjanic alla possibilità di un trasferimento al Barcellona. Nell’eventuale affare, dovranno essere inserite necessariamente delle contropartite tecniche: la crisi economica causata dalla pandemia del coronavirus, inciderà anche sulla prossima sessione di mercato, come ribadito anche dal chief football officer bianconero, Fabio Paratici, nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, addio Higuain: ecco la cifra

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, piccolo sconto per Kaio Jorge | Le ultime di CM.IT

Calciomercato, asse Juventus-Barcellona: da Pjanic ad Arthur, le ultime
Miralem Pjanic @ Getty Images

Calciomercato Juventus, asse col Barcellona: da Pjanic a Vidal e Arthur

Dunque, Pjanic sì, ma con contropartite. I nomi che circolano sono quelli di Arthur, che ha ribadito la volontà di non lasciare i blaugrana, Arturo Vidal, per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno e di uno sgambetto all’Inter di Conte e Marotta, Ivan Rakitic e Nelson Semedo. La posizione del Barcellona è, però, chiara: stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il club catalano darà l’ok all’operazione solo nel caso in cui dovesse essere favorevole economicamente. In parole povere, dagli eventuali scambi, dovrà ricevere, oltre al giocatore in questione, anche un conguaglio a proprio favore. Questa, allo stato attuale, è la volonta della società presieduta da Josep Bartomeu, che difficilmente potrà essere soddisfatta dalla Juventus. E, in ogni caso, ci sarà da mettere d’accordo tutte le molteplici parti in causa: una matassa non facile da sbrogliare. Ma i colloqui continuano.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ‘giallo’ Vidal: cancella il post sul futuro

Calciomercato Inter, richiesta shock per Semedo!

Impostazioni privacy