Calciomercato Juventus, ci siamo per Arthur | Nuovo segnale: ore caldissime

Juventus e Barcellona sempre in pressing per convincere Arthur al trasferimento a Torino. Presto può arrivare la fumata bianca

Arthur si avvicina a grandi passi alla Juventus. Stando al quotidiano ‘Sport’ il brasiliano sarebbe vicino al trasferimento a Torino, anche se mancherebbe il suo sì definitivo per dare il via libera all’operazione dopo l’apertura ai bianconeri. Ogni giorno è buono da adesso per la fumata bianca: l’intesa tra i campioni d’Italia e il Barcellona è totale dopo la conference call di lunedì, con le due società sempre in pressing per convincere il brasiliano ad accettare la corte della ‘Vecchia Signora’. Arthur ieri è sceso in campo da titolare contro l’Athletic Bilbao, senza però incantare e giocando una partita sottotono. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, intesa totale per Arthur | Le cifre

Juventus, Setien spinge Arthur verso Torino

Calciomercato Juventus, Arthur per Pjanic al Barcellona: ancora un rifiuto
Arthur Melo (Getty Images)

L’ex Gremio è stato sostituto da Puig nella ripresa, beccandosi anche alcuni rimproveri da Setien per non aver rispettato certe incombenze tattiche. Lo stesso allenatore dei blaugrana, al termine del match vinto dalla sua squadra grazie alla rete di Rakitic, conferma come le voci di mercato possano influenzare il rendimento di Arthur: “Sicuramente può aver influito sulla sua prestazione, però siamo contenti del lavoro che fa in campo. E’ un giocatore importante e vogliamo che rimanga concentrato – le parole del tecnico in conferenza stampa nel post-gara – Abbiamo bisogno del supporto di tutti, cercheremo di isolarci da queste situazioni. E’ una situazione complicata, non è facile passare oltre: cercherò di parlare con Arthur affinché mossa mantenere l’attenzione sul campo“.

Calciomercato Juventus Arthur Pjanic Barcellona
Miralem Pjanic (Getty Images)

La ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘Sport’ confermano le indiscrezioni della nostra redazione sull’affare: la Juventus per Arthur verserebbe una cifra intorno ai 10 milioni al Barcellona oltre al cartellino di Miralem Pjanic. Per ‘Tuttosport’, invece, lo scambio si farà alla pari valutando 70 milioni i due centrocampisti, escludendo così dall’operazione De Sciglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, non solo Ronaldo | Tensione Sarri-Pjanic: la verità

Impostazioni privacy