Calciomercato Inter, da Lautaro a Sanchez e Cavani | Il punto sull’attacco

Inter, il punto in attacco: dall’incognita Lautaro Martinez ai possibili sostituti dell’argentino, con l’ipotesi di una riconferma di Sanchez

Con l’obiettivo Timo Werner ormai sempre più verso il Chelsea, l’Inter dovrà virare su nuovi nomi per l’attacco. La società vuole regalare ad Antonio Conte un nuovo innesto, ma i colpi potrebbero essere due o più se dovesse partire almeno uno degli attaccanti in rosa. Il principale indiziato resta chiaramente Lautaro Martinez, che ha una clausola di 111 milioni di euro in scadenza il prossimo 7 luglio, come confermato dall’ad Marotta in esclusiva a Calciomercato.it. Dall’addio di Lautaro alla possibile conferma di Sanchez, passando per Aubameyang, Cavani e tanti altri, sondati come possibili rinforzi: il punto sul futuro dell’attacco nerazzurro. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta favorito per Tonali | Cellino tifa Juventus

Calciomercato Inter, rebus Lautaro al Barcellona

Lautaro Martinez (Getty Images)

In casa nerazzurra continua a tenere banco la telenovela legata al futuro di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è da tempo nel mirino del Barcellona e si continua a parlare di un possibile approdo del giocatore in Catalogna. Recentemente si è parlato di un accordo tra l’Inter e i ‘Blaugrana’ sulla base di 90 milioni di euro e una contropartita tecnica, che potrebbe essere Arturo Vidal. I nerazzurri però non sembrano intenzionati a fare sconti e questo potrebbe complicare e non poco i piani dei catalani, che faticherebbero a versare l’intera cifra della clausola. Il futuro dell’argentino appare dunque un rebus, ma indipendentemente da una sua permanenza o meno, l’Inter un colpo in attacco lo dovrà certamente fare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, conferme su Sarr: Gazidis prepara lo sgambetto all’Inter

Calciomercato Inter, futuro Sanchez: addio non scontato

calciomercato sanchez
Alexis Sanchez (Getty Images)

Arrivato in estate come sparring partner di Lukaku per l’attacco nerazzurro, Alexis Sanchez si è ritrovato da favorito per una maglia da titolare a riserva. Tutto questo complice una serie di problemi fisici e la contemporanea esplosione di Lautaro Martinez. Il cileno è arrivato in prestito dal Manchester United, che non è intenzionato a trattenerlo. Una sua partenza da Milano non appare però scontata. In queste ultime settimane tra campionato ed Europa League, l’ex Udinese potrebbe giocarsi la riconferma. Marotta non ha ancora sciolto i dubbi e potrebbe decidere di puntare nuovamente su di lui anche per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Spagna: che bagarre per Hakimi | Il Real fissa il prezzo

Calciomercato Inter, da Cavani ad Aubameyang: tutti i nomi

Cavani
Edinson Cavani (Getty Images)

Come detto, indipendentemente da quante cessioni ci saranno nel reparto, l’Inter dovrà acquistare almeno un attaccante. Conte, già a gennaio, ha chiesto a gran voce un rinforzo offensivo che potesse alternarsi a Lukaku. L’uomo identificato era Olivier Giroud, ora sfumato visto il rinnovo con il Chelsea. Altra idea era Mertens, che però rinnoverà con il Napoli. Lo stesso Chelsea è ormai ad un passo da uno dei grandi obiettivi nerazzurri, ossia Timo Werner. Saltato il tedesco, restano comunque diversi i nomi su cui lavorare. Piace, da tempo, Edinson Cavani. L’uruguayano non resterà al Paris Saint-Germain, ma sembra più vicino all’Atletico Madrid piuttosto che ai nerazzurri.

LEGGI ANCHE >>> Inter, il ct del Gabon: “Aubameyang perfetto per la Serie A e per Conte”

Ecco allora che si guarda con attenzione in Inghilterra. In cima alla lista di Marotta c’è Pierre Aubameyang, che ha sottolineato come non abbia ricevuto offerte di rinnovo dall’Arsenal e che ancora deve prendere una decisione. In casa ‘Gunners’ piace anche il profilo di Alexandre Lacazette, ma non sono poi da escludere altri nomi in Premier. Uno su tutti Anthony Martial, del Manchester United, profilo da tempo gradito alla società nerazzurra. Ma non è detto che il rinforzo possa arrivare dalla Serie A. Ad Antonio Conte piace Duvan Zapata come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it ed Esposito, che ha rifiutato il rinnovo, potrebbe essere la carta giusta per convincere l’Atalanta.

Calciomercato Inter Aubameyang PSG
Pierre-Emerick Aubameyang (Getty Images)

Un’occasione per l’attacco nerazzurro potrebbe però arrivare anche dalla Germania. Indipendentemente da chi partirà, l’Inter potrebbe tentare il colpo a zero con Mario Gotze, che lascerà sicuramente il Borussia Dortmund alla fine della stagione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, Nainggolan: “Stimo Conte. Roma? Mi manca” | La verità sulla Juventus

Calciomercato Inter, l’agente di Cavani esce allo scoperto: “Ascoltiamo tutte le offerte”

Impostazioni privacy