Inter, il Ct del Gabon: “Aubameyang perfetto per la Serie A e per Conte”

L’attaccante gabonese dell’Arsenal rimane nel mirino dell’Inter. Potrebbe lasciare Londra a fine stagione e approdare da Conte al posto di Lautaro

Pierre Emerick Aubameyang è uno dei profili seguiti con attenzione dall’Inter in caso di addio di Lautaro Martinez, da tempo nel mirino del Barcellona. Patrice Neveu, allenatore del Gabon, si è concesso ai microfoni di ‘Passioneinter.com’ per parlare del futuro dell’attaccante e capitano dell’Arsenal. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Ecco le sue parole:Dovrà essere prima l’Arsenal a far capire la propria posizione. I Gunners sono fra i club europei più grandi in Europa, anche se in questa stagione, per molte ragioni, la squadra non ha ottenuto buoni risultati. Pierre ha sempre preso le giuste decisioni con il suo papà, hanno sempre scelto assieme quando rimanere in un club e quando fosse invece il momento giusto per cambiare. Dall’eventuale proposta dell’Arsenal dipenderà inevitabilmente la decisione”.

Futuro in Italia: “Parlo spesso con lui e con suo padre, io sono certo che giocherà in un grande club europeo. Ovviamente potrebbe giocare tranquillamente in un campionato come quello italiano. Il calcio in Italia fa rima con alto livello, passione, fervore dei tifosi, i media che coltivano uno spirito competitivo e molto altro… tutto ciò di cui hai bisogno Pierre Emerick insomma”.

Ipotesi Inter: “Sa bene quello che vuole e si prepara in modo maniacale da ogni punto di vista, a partire dall’alimentazione e dal mantenimento del proprio fisico. Sono superstizioso e non voglio portargli sfortuna, ma spero che faccia un’altra stagione al completo, l’ennesima. Avendo 31 anni, tanto a livello di club quanto in nazionale vuole incrementare il proprio palmarés. Se Steven Zhang ed Antonio Conte lo hanno messo in cima alla lista, non ho dubbi che lo stesso Conte lo trasformerebbe in una vera macchina”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, dalla Spagna: che bagarre per Hakimi | Il Real fissa il prezzo

Calciomercato Inter, Marotta favorito per Tonali | Cellino tifa Juventus

 

Impostazioni privacy