Champions League, l’Uefa ha deciso format e sedi di ottavi e fase finale

C’è attesa per le decisioni dell’Uefa sulle date e soprattutto su format e sedi delle coppe, Champions ed Europa League

Domani ripartirà il calcio in Italia con Juventus-Milan, prima semifinale di ritorno di Coppa. Ma la stagione è ancora lunga, con i top campionati che devono ancora concludersi e assegnare i posti in Europa e in seconda divisione. Ma soprattutto ad agosto riprenderanno Champions League ed Europa League. In questi giorni si rincorrono moltissime voci su quello che sarà il format, così come le sedi dell’eventuale Final Eight e dei turni ancora da giocare che vedono impegnate Juventus, Atalanta, Napoli, Roma e Inter.

LEGGI ANCHE >>> Champions, Madrid si candida: Uefa pensa alla finale a porte aperte

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tegola Lione | Addio e niente accordo: salta la Champions

Uefa Ceferin Champions League
Ceferin © Getty Images

Champions League ed Europa League, sedi e format per Juventus, Inter e Napoli

Le ultimissime indiscrezioni rivelate da ‘Sky Sport’, infatti, raccontano delle possibili decisioni dell’Uefa, che saranno ufficializzate il 17 giugno. Per la Champions League, gli ottavi di finale ancora da completare si giocheranno nelle sedi già programmate. Quindi la Juventus giocherebbe contro il Lione a Torino e il Napoli giocherebbe regolarmente a Barcellona nella gara di ritorno. E non in campo neutro come si era paventato nelle ultime ore. Secondo ‘Sky Sport’, inoltre, dopo gli ottavi di finale toccherà a una Final Eight decidere la squadra campione d’Europa, con sede a Lisbona in Portogallo. Per quanto riguarda l’Europa League, invece, dopo gli ottavi di finale sarebbe in programma una Final Eight in Germania. La Supercoppa Europea sarebbe prevista poi a Budapest.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

Come riporta ‘AGI’, invece, l’Uefa starebbe ancora vagliando le ipotesi: le altre due possibilità prevederebbero il regolare svolgimento delle competizioni con andata e ritorno (e finale a Istanbul), soprattutto in caso i campionati dovessero concludersi senza problemmi, oppure una Final Four con due semifinali secche più la finale. Oltre a Lisbona è forte anche a candidatura di Francoforte, che offrirebbe condizioni logistiche migliori e la possibilità di giocare con i tifosi.

Impostazioni privacy