Calciomercato, da Tonali a Zapata e Kumbulla | La nuova Inter in provincia

L’Inter punta a rinforzarsi in tutti i reparti: giovani italiani e non solo nel mirino della dirigenza nerazzurra. Da Tonali a Zapata, ecco le ultime novità e le cifre degli affari

L’Inter è una delle big di Serie A più attive sul calciomercato. Beppe Marotta punta ad aggiungere altri profili giovani e italiani alla rosa di Conte, in modo da alzare il livello di identità e attaccamento alla maglia nerazzurra. Un po’ come fece nel suo ciclo vincente alla Juventus, creando quell’ossatura che fu determinante per la conquista degli scudetti a ripetizione ma anche per il raggiungimento di due finali di Champions League. Per questo motivo i nerazzurri si muovono in maniera concreta soprattutto in Italia, per meglio dire in provincia, vedi gli sprint decisivi o quasi per Kumbulla e Tonali. E pure per il post Lautaro, magari ‘grazie’ a Esposito. Ecco il nostro focus sulle mosse del club targato Suning.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, addio Higuain: la Roma fa sul serio | Scambio alla pari

sandro tonali brescia napoli
Sandro Tonali (Getty Images)

Calciomercato Inter, Tonali e non solo: Marotta vicino a sconfiggere la Juventus

E’ sempre Inter contro Juve sul mercato, specie per i migliori talenti che produce il nostro calcio; per due di questi, dopo la sconfitta sul fronte Kulusevski lo scorso gennaio, Marotta è davvero vicino a mettere ko il suo ex amico Paratici. Sia Kumbulla che (soprattutto) Tonali, entrambi classe 2000, viaggiano infatti in direzione Milano: per il giovane centrale italo-albanese in forza al Verona la pole di Suning è netta nonostante le ultime voci che davano i bianconeri sulla corsia di sorpasso. L’operazione potrebbe andare in porto sui 28 milioni di euro (cifra comprensiva di contropartite tecniche) più 7 di bonus e il ragazzo restare un altro anno nel club scaligero con la formula del prestito per completare con serenità il percorso di maturazione; Inter nettamente avanti anche per il centrocampista del Brescia, considerato l’accordo totale con lui e il suo entourage sulla base di un contratto di cinque anni da 2,5 milioni a stagione. Con Cellino si può chiudere sui 30 milioni più bonus (circa 10 milioni) e ‘alla Barella’, ovvero in prestito oneroso più obbligo di riscatto. Il ragazzo di Lodi approderebbe subito alla corte di Conte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Spagna: arriva la conferma su Morata

Inter, Zapata torna nel mirino (Getty Images)

Calciomercato Inter, Zapata ed Esposito: nuovo affare con l’Atalanta

Giovani che arrivano, giovanissimo che va. Parliamo di Sebastiano Esposito, il quale ieri ha rifiutato l’ultima offerta di rinnovo e ‘rotto’ col suo storico agente Augusto Carpeggiani. Il futuro del classe 2002 potrebbe essere lontano dall’Inter, ma non così tanto da Milano visto il forte interesse nei suoi confronti dell’Atalanta. Come scoperto da Calciomercato.it, le due società (in eccellenti rapporti) stanno studiando un trasferimento a titolo definitivo con una clausola che preveda la possibilità per l’Inter di poter riacquistare entro cinque anni il quasi 18enne stabiese pagando una clausola concordata. Stando alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, tra Inter e Atalanta si parla anche di Duvan Zapata, tornato di moda in casa nerazzurra considerata la possibile partenza di Lautaro Martinez e le difficoltà per Cavani, a quanto pare destinato all’Atletico Madrid.

Calciomercato Inter, Esposito ha rifiutato la proposta di rinnovo fino al 2025 e rompe con l'agente Carpeggiani
Sebastiano Esposito @ Getty Images

E’ Conte in persona a volere il colombiano ex Napoli, valutato sui 40 milioni di euro e affermatosi alla grande in quel di Bergamo tanto da attirare su di sé pure le attenzioni di numeri club stranieri, dal Valencia fino allo stesso Atletico. Esposito e Zapata potrebbero far parte di un’unica operazione, non la prima e nel caso nemmeno l’ultima fra la famiglia Percassi e quella Zhang. Rumors sostengono che gli orobici siano molto interessati ad altri due interisti, l’ex Gagliardini e Radja Nainggolan, mentre è arcinoto che all’Inter piaccia molto il laterale sinistro Gosens.

Kumbulla, Tonali e Zapata: per l’Inter tre colpi in provincia, esclusi bonus, da 98 milioni complessivi.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, asta per Ferran Torres: spunta anche il Napoli – Ultime CM.IT

Calciomercato, Under tra i sacrificabili: la Roma fissa il prezzo. Ultime CM.IT

Impostazioni privacy