Juventus, addio Higuain: la Roma fa sul serio | Scambio alla pari

Dzeko per il cartellino di Higuain: la proposta della Roma alla Juventus secondo ‘7 Gold’. Il club bianconero sta cercando un acquirente sul mercato per il ‘Pipita’

Rebus in campo e sul mercato per Gonzalo Higuain alla Juventus. L’argentino quasi sicuramente salterà la sfida di Coppa Italia in programma venerdì contro il Milan, a causa di un problema muscolare alla coscia. L’attaccante resta comunque al centro dell’attenzione in chiave mercato, visto che non rientrerebbe nei piani futuri della dirigenza. Il ‘Pipita’ pesa a bilancio a 18 milioni di euro e ha un contratto da 7,5 milioni a stagione fino al giugno 2021 con i bianconeri. Difficile che il giocatore rinnovi, con la Juve che non vorrebbe perderlo a zero tra un anno e cerca acquirenti per cederlo questa estate.

Juventus, asse con la Roma: Dzeko per Higuain

Edin Dzeko (Getty Images)

Oltre all’ipotesi MLS, per Higuain resta sempre sullo sfondo un possibile ritorno alle origini al River Plate. I ‘Millonarios’ hanno manifestato la volontà di rivedere in maglia biancorossa il centravanti, anche se l’ingaggio del classe ’87 resta fuori portata per le casse del sodalizio di Buenos Aires. In questo contesto – come riporta ‘7 Gold’ – potrebbe rifarsi largo anche l’ipotesi Roma per Higuain. L’interesse dei club giallorosso sarebbe concreto per l’argentino, nei discorsi con la ‘Vecchia Signora’ già l’anno scorso. Juve e Roma lavorano su più fronti e non sarebbe da escludere una nuova operazione, con il sodalizio capitolino che potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Edin Dzeko per consegnare Higuain a Fonseca. I due bomber hanno ingaggi simili, con Paratici e Fienga che penserebbero ad uno scambio alla pari.

calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Su Dzeko, che la scorsa estate ha rinnovato il proprio contratto con la Roma fino al 2022 con uno stipendio da 7 milioni a stagione, sarebbe tornata in corsa anche l’Inter su precisa richiesta di Antonio Conte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, clamoroso Dzeko | Via dalla Roma, colpo gratis per Marotta

Impostazioni privacy