Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO: rinnovo Callejon, gli aggiornamenti

Callejon e il Napoli si incontreranno per discutere sulla conclusione di questa stagione e su un rinnovo che il ds Giuntoli oggi non ha escluso.

A 23 giorni dalla naturale scadenza del suo contratto, José Maria Callejon non sa dove giocherà nella prossima stagione. In realtà, non sa nemmeno come terminerà questa, visto che per completare l’annata col suo Napoli serve un accordo che ancora non c’è. Nei mesi scorsi, su Calciomercato.it, abbiamo più volte rimarcato come l’addio dell’iberico a parametro zero fosse una prospettiva possibile, ma non scritta. Oggi, il ds partenopeo Cristiano Giuntoli non ha escluso il suo rinnovo, dichiarando di essere in attesa della decisione del calciatore.

Manuel Garcia Quilon, ai nostri microfoni, ha dichiarato a marzo che Aurelio De Laurentiis “ha sempre voluto rinnovare il contratto di Callejon”, ma che l’accordo “ancora non c’era”. Tra i due ci fu qualche discussione in passato, ma oggi il rapporto è tornato ad essere ottimo. Nei prossimi giorni presidente e agente saranno obbligati a risentirsi: ‘Calleti’ è al centro del progetto tecnico di Gattuso (che l’ha schierato titolare in 11 gare su 15 della sua gestione) e serve un prolungamento contrattuale per consentirgli, almeno, di terminare la stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, la scelta di Callejon: futuro ancora in bilico – Ultime CM.IT

Callejon
José Maria Callejon (Getty Images)

Calciomercato Napoli, rinnovo Callejon: non bastano due mesi

L’ex madridista non solo vuole portare a termine il lavoro di quest’annata, ma spera di poter proseguire la sua avventura partenopea, iniziata nel 2013, anche nella prossima. La questione, però, non è di semplice risoluzione. Dopo il faccia a faccia di dicembre, il Napoli e Callejon non hanno ripreso la trattativa per il prolungamento.

Ad oggi, l’esterno non ha alcun accordo con altri club, nonostante gli interessamenti di varie squadre nella Liga non siano mancati. A 33 anni, però, ‘rinnovare’ per soli due mesi senza avere un altro contratto già firmato per la prossima stagione significa correre un rischio enorme, soprattutto considerando le condizioni nelle quali si disputeranno le gare a partire dalla ripresa, che definire particolari è un eufemismo.

Nei prossimi giorni, quindi, il faccia a faccia non si limiterà a un discorso volto alla conclusione di questo campionato. Il Napoli e l’entourage dello spagnolo proveranno a impostare il discorso anche sul prossimo, magari con un contratto annuale includendo un’opzione per un secondo anno in base a parametri la cui accessibilità sarebbe, ovvio, oggetto di discussione. Sarebbe appena il secondo rinnovo contrattuale nei sette anni di Callejon a Napoli, conditi da 336 presenze, 80 gol e 77 assist. Una trattativa complessa il cui esito, per ora, è imprevedibile.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Napoli, la conferma di Boga: “Tutto vero”

Calciomercato Napoli, colpo Boga | Giuntoli allo scoperto

Impostazioni privacy