Serie A, assemblea di Lega | Niente algoritmo: verdetti solo se aritmetici

L’assemblea di Lega Serie A boccia l’algoritmo: media aritmetica per definire la classifica in caso di stop, verdetti solo se aritmetici

No all’algoritmo, media matematica per definire la classifica in caso di nuovo stop e verdetti solo se aritmetici. È quanto votato a larga maggioranza, con solo quattro club astenuti, nell’assemblea di Lega Serie A che si è tenuta questo pomeriggio. A riportarlo è l’ANSA. In altre parole, le società hanno di fatto bocciato l’algoritmo: in caso di nuovo stop, la classifica finale sarebbe stilata con la media punti moltiplicata per le gare mancanti per definire le qualificate alle coppe. Lo scudetto e le retrocessioni sarebbero invece assegnati solo in caso di aritmetica.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, UFFICIALE: c’è il sì alle cinque sostituzioni

Serie A, la nota della Lega: “Soluzioni che salvaguardino sempre il merito sportivo”

serie a
Logo della Serie A (Getty Images)

In vista del Consiglio Federale della FIGC in programma lunedì, la Lega Serie A fa inoltre sapere attraverso una nota che “per quanto riguarda i principi previsti dal Comunicato 196/A della FIGC, e in vista delle relative delibere che dovranno essere assunte dal Consiglio Federale del prossimo 8 giugno, l’assemblea ha dato indicazione ai rappresentanti della Lega di votare in favore di soluzioni che salvaguardino sempre il merito sportivo qualora non fosse possibile portare a termine il campionato di Serie A”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, quanti club su Musso! Le ultime di CM.IT

Impostazioni privacy