Coronavirus, lo studio: 37 decessi dopo il derby di Manchester dell’8 marzo

Uno studio dell’Edge Health avrebbe associato al derby Manchester United-Manchester City dello scorso 8 marzo 37 decessi correlati al Covid-19

Mentre il mondo del calcio si appresta a riprendere il proprio corso dopo circa tre mesi di stop, in Inghilterra rilanciano un interessante studio relativo alla diffusione del Covid-19 a margine degli ultimi grandi eventi aperti al pubblico nel mese di marzo: dalle partite di calcio ai concerti passando per spettacoli e corse di cavalli, a cui hanno partecipato centinaia di migliaia di britannici. Tra queste anche la famigerata sfida tra Liverpool e Atletico Madrid che ha contato 41 decessi.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, studio shock: “Liverpool-Atletico Madrid ha causato 41 decessi!”

Come sottolineato da ‘The Guardian’, le ultime partite importanti giocate in Inghilterra prima della sospensione delle competizioni a causa della pandemia di coronavirus sono state messe sotto la lente di ingrandimento. In particolare uno studio condotto dalla ‘Edge Health’, avrebbe rilevato che il derby Manchester United-Manchester City dello scorso 8 marzo sia stato la causa di almeno trentasette decessi correlati al Coronavirus.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, UFFICIALE: un nuovo positivo in Premier League

Coronavirus, focolaio in Ucraina: squadra in quarantena

Impostazioni privacy