Coronavirus, focolaio in Ucraina: squadra in quarantena

Brutte notizie dall’Ucraina dove il Karpaty Lviv ha fatto registrare un vero e proprio focolaio di positivi al Coronavirus. La situazione 

È scoppiato un vero e proprio focolaio in Ucraina dove il Karpaty Lviv conta la bellezza di 25 positivi al Coronavirus. A svelare il tutto lo stesso club con un comunicato ufficiale nel quale si evidenzia: “Dopo aver ricevuto i risultati dei test ripetuti fatti alla squadra, allo staff e ai dipendenti, dobbiamo dichiarare un focolaio di Covid-19. Il laboratorio ha certificato che poco meno della metà degli esami sono risultati positivi (sono state testate in totale 65 persone). Tutti gli infetti sono a conoscenza dei risultati e sono isolati sotto controllo medico. Secondo il protocollo, la situazione della squadra è stata prontamente segnalata alla Federcalcio ucraina e alla Premier League. Il club è stato messo in quarantena per almeno due settimane e gli allenamenti sono stati cancellati”Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la rivelazione del presidente: “Saltate trattative per 147 milioni!”

Successivamente è stata la federazione ucraina, in un comunicato, ad aver fatto sapere con precisione il numero dei contagiati che si attesta sui 25. In seguito lo stesso Karpaty ha lanciato un appello nella nota sul proprio sito: “Facciamo appello alle massime autorità calcistiche affinché non venga interrotta la stagione e ci appelliamo anche agli altri club ucraini, che siano il più responsabili possibile nel testare giocatori, allenatori e personale. Nessuno è assicurato contro il rischio di infezione. Speriamo che al termine della quarantena, i giocatori sani possano riprendere il processo di allenamento e finire il campionato”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, UFFICIALE: calciatore positivo in Albania

Coronavirus, clamoroso: 7 positivi nel Barcellona!

 

Impostazioni privacy