Calciomercato, quanti dubbi fra campo e panchina | Ecco il Milan del futuro

Il Milan, ora allenato da Stefano Pioli, è fra le società di Serie A con il futuro più incerto. Dai dubbi sulla panchina alle ultime in vista della prossima finestra di calciomercato

Il Milan di Ivan Gazidis ed allenato da Stefano Pioli è una società con pochissime certezze, in particolare in vista della ripresa del campionato italiano di Serie A e, soprattutto, della ripartenza della Coppa Italia, grande chance di accesso alle competizioni europee per il Diavolo. Fra i tanti dubbi sul futuro della panchina rossonera, con Pioli che sembra destinato a lasciare Milano, ci sono anche quelli legati alla prossima finestra di calciomercato: dalle ultime su Zlatan Ibrahimovic al destino di Ismael Bennacer. Per le ultime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A—>clicca qui!

Calciomercato Milan, Guardiola su Bennacer | Incerto il futuro di Ibrahimovic

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

In attesa di riprendere una stagione non particolarmente positiva, il Milan è al lavoro anche in vista della prossima annata. Il nome più caldo per i rossoneri è sicuramente quello di Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese ha accusato un brutto infortunio alla ripresa degli allenamenti, ma è già tornato a Milano in vista di un recupero prima del termine della stagione. Inoltre, c’è il nodo legato al futuro. Ivan Gazidis infatti, potrebbe parlare anche di un possibile rinnovo con l’ex PSG, ma al momento l’ipotesi di un ritorno in Svezia sembra la più quotata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bundesliga, Andre Silva scatenato: di nuovo in gol contro il Werder

Bennacer Milan
Bennacer © Getty Images

A proposito del club parigino, occhio all’interesse nei confronti di Ismael Bennacer, mediano arrivato dall’Empoli la scorsa estate. Leonardo, grande ex dei rossoneri, avrebbe messo nel mirino l’algerino, così come Pep Guardiola, manager del Manchester City, che lo vorrebbe in Premier League. Bennacer ha una clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro, ed il Milan non sembrerebbe intenzionato a valutare offerte vicine ai 30.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan trema: contatti per l’addio

Inoltre, tiene sempre banco la questione legata al futuro di Alessio Romagnoli. L’ex centrale della Roma è da tempo sul taccuino di Fabio Paratici, mentre i rossoneri continuano ad avere nel mirino Merih Demiral, giovane stopper bianconero. Attenzione anche alle sorti di Gianluigi Donnarumma, estremo difensore classe 1999. L’originario di Castellammare di Stabia è in scadenza nel 2021 e non ci sarebbero ancora certezze sul suo rinnovo. Infine, resta da monitorare il futuro di Theo Hernandez, la nota più lieta di questa stagione travagliata. Il francese è nel mirino di diversi top club europei, ma il Milan vorrebbe provare a trattenerlo.

Calciomercato Milan, e fuori dal rettangolo verde? Le ultime, dalla questione allenatore al futuro di Maldini

ralf rangnick milan incontro
Ralf Rangnick (Getty Images)

In una recente intervista, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato così del nodo allenatore: “Rangnick? Non so. In questo momento tutti abbiamo fiducia in Stefano Pioli che sta facendo bene. Queste scelte di management le fa Ivan Gazidis, io non so quando parla con altri. Io lascio a lui queste scelte, per il momento noi abbiamo fiducia in Pioli, Maldini e nel nostro team”. In casa rossonera infatti, il nome dell’ex tecnico del Lipsia resta il più gettonato per il futuro. Il tedesco sembrerebbe sempre più vicino ad un approdo in Serie A, ma resta da chiarire il suo eventuale ruolo nel management del Diavolo. In particolare collegando il discorso alle sorti di Paolo Maldini, storico ex capitano ed attualmente dirigente. Dopo l’addio di Boban ad inizio 2020, anche la posizione del figlio di Cesare sembra in bilico, con l’ad Gazidis che potrebbe affidare sia la gestione del mercato che la panchina a Rangnick.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuova pretendente per Paqueta

Impostazioni privacy