Calciomercato Juventus e Inter, un’estate di scambi: da Pjanic a Lautaro Martinez

L’emergenza coronavirus è pronto a cambiare il calciomercato. In estate ci saranno meno soldi veri ma più scambi. Attenzioni puntate soprattutto su Juve e Inter

Sarà un’estate calda non solo dal punto di vista climatico. Anche il calciomercato si appresta a vivere dei mesi particolari, fuori dall’ordinario. L’emergenza coronavirus ha inevitabilmente colpito il mondo del pallone che dovrà adattarsi per sopravvivere. Tutti concordano sul fatto che sarà difficile assistere a super acquisti, con giocatori strapagati, ma sarà senza dubbio l’estate degli scambi.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calciomercato CLICCA QUI

I soldi sono pochi e le alleanze fra club aiuteranno a sistemare le squadre ma anche i bilanci. Juventus e Inter, ad esempio, sembrano aver trovato un alleato decisamente particolare, il Barcellona. Sono questi i giorni di Miralem Pjanic, che potrebbe sbarcare in Catalogna, insieme a Mattia De Sciglio, magari per Arthur o Semedo se non addirittura per de Jong. I nerazzurri vorrebbero farsi pagare la clausola per Lautaro Martinez ma la volontà del giocatore e l’inserimento di pedine gradite come Vidal, pupillo di Antonio Conte, alla fine potranno fare la differenza.

Inter e Juventus sono pronte dunque a dar vita al calciomercato degli scambi, non solo col Barcellona, ma anche in Italia. Roma, Napoli e Milan non staranno certamente a guardare così come altre squadre di Serie A.

Juventus-Inter, affari col Barcellona

Nelson Semedo (Getty Images)

Come detto, il Barcellona è intenzionato a fare affari in Italia. I suoi interlocutori sono Inter e Juventus.

L’obiettivo principale dei blaugrana – non è certo un segreto – porta il nome di Lautaro Martinez. Il club spagnolo farà di tutto per riuscire a strapparlo all’Inter, che oggi con le parole di Ausilio torna a dettare le condizioni. La volontà dei nerazzurri sarebbe quella di privarsi del bomber argentino solo davanti il pagamento della clausola rescissoria.

In casa Barcellona però ci sono diversi elementi che fanno gola ad Antonio Conte, a partire da Arturo Vidal. L’ex tecnico della Juventus sarebbe felice di tornare ad allenare il cileno ma sul tavolo sono finiti anche i profili di Junior Firpo e Jean-Clair Todibo. E’ possibile, però, anche un clamoroso intreccio che coinvolgerebbe anche il Manchester City, pronto ad accogliere Semedo, e rispedire Cancelo a Milano.

LEGGI ANCHE >>> Juventus e Inter, ESCLUSIVO Gil | “Pjanic, Lautaro Martinez e De Sciglio: tutta la verità”

Semedo, però, è un profilo che potrebbe finire a Torino nell’affare che coinvolge Mattia De Sciglio e Miralem Pjanic. L’avventura del bosniaco è giunta alla conclusione ma va trovata la giusta chiave: Arthur piace tanto alla Juventus ma dal suo entourage arrivano conferme sulla volontà del centrocampista brasiliano di rimanere a Barcellona. Ecco così spuntare de Jong, che i blaugrana la scorsa estate prelevarono per 75 milioni di euro. Gli spagnoli lo ritengono incedibile ma è un’idea, invece, che piace all’entourage del centrocampista. Nel Barcellona, poi, c’è anche Jordi Alba, promosso da Cristiano Ronaldo.

Juventus, la rete italiana degli scambi

Calciomercato Juventus e Roma, scambio Zaniolo-Bernardeschi: le ultime
Federico Bernardeschi (Getty Images)

La Juventus è pronta a fare affari – attraverso gli scambi – anche in Serie A. I rapporti con la Roma sono ormai consolidati e dopo la trattativa che ha portato Spinazzola nella Capitale e Pellegrini a Torino, si lavora ad altro.
C’è sarebbe l’idea che riguarderebbe Federico Bernardeschi, usato come pedina per arrivare a Zaniolo. La volontà della Roma, però, è quella di non privarsi del suo gioiello. Più facile così che vada in porto lo scambio CristanteMandragora di cui si parla ormai da giorni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, offerta super | Quattro giocatori per Pogba

L’emergenza coronavirus potrebbe, inoltre, spingere i bianconeri a trattare con il Napoli. L’obiettivo della Juventus è quello di portare a Torino Milik. Per il polacco sono stati proposti Perin, Rugani e Cuadrado ma attenzione anche a Romero che non dispiace a Gennaro Gattuso.

Milan, Paqueta pedina di scambio

paqueta milan calciomercato fiorentina
LUCAS PAQUETA (@ Getty Images)

Al Milan la pedina di scambio potrebbe essere Paqueta. Il brasiliano ha deluso e non rientra più nei piani societari: l’ex Flamengo può finire in Portogallo, al Benfica per un affare che riguarda Florentino Luis ma non è esclusa una permanenza in Italia.
La Fiorentina crede nel suo rilancio e in casa viola ci sono gli elementi giusti per convincere i rossoneri. In cima alla lista c’è il nome di Milenkovic, che sarebbe perfetto per far coppia con Alessio Romagnoli. Proprio sul capitano sono giunte voci da Firenze, con i viola interessate ad uno scambio tra centrali. L’ex Roma, però, viene considerato al momento incedibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, addio Paqueta: via allo scambio!

Impostazioni privacy