Calciomercato Juventus, fissato il prezzo per l’addio di Ronaldo

Il PSG spaventa la Juventus per Cristiano Ronaldo. Il club bianconero valuterebbe 70-80 milioni il cartellino del fuoriclasse portoghese

TORINO – Non sono passate inosservate le dichiarazioni del presidente del PSG Al-Khelaifi su Cristiano Ronaldo nei giorni scorsi. Un vero e proprio attestato di stima nei confronti del fuoriclasse portoghese, che inevitabilmente hanno fatto scattare l’allarme tra i tifosi della Juventus su un possibile addio anticipato di CR7. Un corteggiamento al momento solo a parole da parte del numero uno del Paris Saint-Germain, destinato però a fare rumore sul palcoscenico del calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, shock Juventus | Addio Ronaldo e due super colpi

Juventus, pericolo PSG: gli scenari sul futuro di Ronaldo

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Nel rapporto tra la Juventus e Ronaldo non ci sarebbero crepe e, come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ipotesi più probabile resta la permanenza dell’attaccante a Torino almeno fino al giugno 2022, data di scadenza del contratto con la ‘Vecchia Signora’ sottoscritto nell’estate 2018. Determinante per proseguire l’avventura sotto la Mole sarà però la volontà dello stesso numero 7, che ambisce a conquistare la Champions League anche con la maglia bianconera e a mettere in bacheca il sesto Pallone d’Oro eguagliando il rivale Messi. Priorità quindi alla scelta di Ronaldo, che al momento pesa intorno ai 60 milioni sul bilancio del club presieduto da Andrea Agnelli. Volendo ipotizzare un prezzo per un ipotetico trasferimento, la Juventus potrebbe chiedere 70-80 milioni di euro per il cartellino del campione di Madeira. 

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il portoghese due anni fa sbarcò per un’operazione complessiva da 117 milioni in Italia dal Real Madrid, firmando un accordo quadriennale da 31 milioni di euro a stagione. Il PSG, per convincere Ronaldo al trasferimento a Parigi, dovrebbe almeno pareggiare lo stipendio che il 35enne di Madeira percepisce attualmente dai campioni d’Italia.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Arriva la conferma

Juventus, Cristiano Ronaldo alla Continassa | Visite e allenamento

Impostazioni privacy