Serie A come la Bundesliga | Oggi vertice Lega-Figc-medici

Vertice in giornata tra Lega Serie A, FIGC e medici dello sport: sul tavolo la modifica del protocollo per la ripresa degli allenamenti. ‘Modello’ Bundesliga

L’Inter, come ha sostenuto con forza Marotta e molti club di Serie A ritengono che il protocollo della FIGC sulla ripresa degli allenamenti di gruppo (a partire da lunedì 18 maggio) sia “inapplicabile”. L’Ad nerazzurro è andato anche oltre dicendo che, in caso di mancate modifiche, la squadra guidata da Antonio Conte non sarà in grado di andare in ritiro. Oltre alla ripresa degli allenamenti di gruppo, è così a forte rischio anche la ripartenza (13 giugno) del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Anche la Roma si ribella al ritiro: da lunedì niente allenamenti collettivi

pallone serie a
Serie A (Getty Images)

Serie A, ripresa a rischio: club vogliono protocollo ‘modello’ Bundesliga

Le società del massimo campionato chiedono quindi la modifica del protocollo – soprattutto dei punti riguardanti la quarantena di gruppo in caso di nuova positività, la responsabilità penale dello staff medico e l’abolizione dei ritiri – in sostanza che esso venga reso più simile a quello della Bundesliga, che prevede per esempio solo l’isolamento del nuovo eventuale contagiato e non di tutta la squadra.

Oggi in tal senso potrebbe essere una giornata decisiva: com riporta ‘Sportmediaset’, in giornata è previsto un nuovo vertice tra Lega, FIGC e i medici dello sport.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, futuro Higuain: confermata anticipazione CM.IT

Inter, non solo Mertens: altri due colpi per l’attacco

Impostazioni privacy