Calciomercato, Mertens tratta con l’Inter e aspetta il Napoli – Ultime CM.IT

L’Inter è in pole per l’acquisto di Dries Mertens, ma il destino del belga non è ancora scritto: c’è anche il Chelsea e l’ipotesi rinnovo col Napoli.

Il nome di Dries Mertens è destinato a scuotere il prossimo calciomercato. Dopo sette stagioni e 121 reti segnate (eguagliato il record di Marek Hamsik), il belga ha il contratto in scadenza e il suo rendimento ancora eccellente gli consente di scegliere dove proseguire la carriera ad alti livelli, nonostante i 33 anni compiuti da poco.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, il club in pole in questo momento per le sue prestazioni è l’Inter. I nerazzurri gli offrirebbero un biennale da circa 5 milioni a stagione più bonus alla firma: Antonio Conte si è mosso in prima persona per convincere l’attaccante, identificato come l’erede ideale di Lautaro Martinez, per il quale si continua a discutere col Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Cavani più Mertens: super ingaggio, le cifre

Calciomercato Inter Napoli Mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Calciomercato Inter, Conte spinge per Mertens: le ultime

Il destino di Mertens, però, non è ancora scritto. Il legame con la piazza partenopea gli impone delle riflessioni che lo portano a valutare seriamente anche l’offerta del Chelsea, economicamente simile a quella milanese, mentre per ora non arrivano nuovi segnali sul rinnovo. Dopo l’incontro andato in scena con De Laurentiis a inizio marzo, le parti non si sono aggiornate: manca un’intesa su stipendio, eventuale bonus alla firma ed ‘ammorbidimento’ del patron sulle multe per il famigerato ammutinamento di novembre.

Gennaro Gattuso, però, ha inserito l’attaccante nella ristretta lista degli intoccabili del nuovo corso insieme a Fabian e Zielinski. Per quanto oggi sembri remoto, non è da escludere un nuovo tentativo per il rinnovo che diverrebbe d’inevitabile attualità se Mertens tornasse ad essere protagonista nella fase finale della stagione, che potrebbe aver luogo a partire dal 13 giugno. Prima di farsi scappare a parametro zero il bomber più prolifico della storia del club (gli manca solo una rete), De Laurentiis dovrà pensarci due volte.

Eleonora Trotta – Mirko Calemme

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inter, non solo Mertens | Altri due super colpi in attacco per Conte

Calciomercato Inter, fatta per Mertens | I dettagli dell’affare

Impostazioni privacy