DIRETTA Coronavirus, verso il sì a bar, ristoranti…e amici | Cts: isolamento durante allenamenti

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

ROMA – Un’altra giornata molto importante in questa ‘Fase 2’ della lotta al Coronavirus in Italia. La curva dei contagi continua a salire e ci si concentra dunque sulle decisive manovre economiche che dovranno rilanciare il Paese in questo momento di crisi. Intanto dal 18 maggio via ad ulteriori riaperture. E pure il calcio, in attesa degli ultimi accordi sui protocolli, dovrebbe tornare agli allenamenti di squadra. Anche se la ripresa del campionato resta ancora in bilico: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l’Italia e il mondo.

LIVE

22.25 – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, parla a ‘Di Martedì’ su La7 e spiega: “Nel Decreto Rilancio verrà azzerata l’Iva, da agosto avremo una produzione di 30 milioni di mascherine che ci renderà autonomi”

20.50 – Serie A, l’attacco di Bellinazzo: “Il Governo si prenda la responsabilità di decidere”

19.15 – Premier League, molti giocatori si rifiutano di allenarsi

18.25 – Il bollettino della Protezione Civile del 12 maggio: 1402 contagiati in più (ma 419 sono dei giorni scorsi), 172 i morti

17.15 – L’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato annuncia: “22 casi positivi, il numero più basso dall’inizio del lockdown. Da domani test sierologici alla Polizia di Stato, a Roma zero decessi”.

17.00 – Dal 18 maggio, insieme alla riapertura di bar e ristoranti, potrebbe esserci anche l’allentamento dell’obbligo di fare visita solo a congiunti: è una delle ipotesi che circolano in queste ore.

16.00 – Doccia gelata per la ripresa della Serie A: il sottosegretario Zampa avvisa che con un positivo si chiude il campionato.

14.15 – L’ex responsabile dello staff medico del Napoli, Alfonso De Nicola, ha parlato a Calciomercato.it delle ultime novità relative al protocollo per gli allenamenti di gruppo della squadre di calcio.

12.45 – Stando all’agenzia ‘Ansa’ tra le indicazioni del Comitato tecnico scientifico ci sarebbe anche la necessità di rinchiudere le squadre in ritiro, del tutto isolate, per 15 giorni prima della data di inizio della parte finale del campionato.

11.35Ulteriore indiscrezione lanciata da ‘La repubblica’: l’UEFA, valutando che il nuovo protocollo potrebbe chiudere la Serie A, starebbe pensando di ripartire con Champions ed Europa League anche senza i club italiani.

11.10 – Confermando l’indiscrezione di Calciomercato.it, ‘La Repubblica’ ha parlato del campionato di Serie A confermando la presenza di un punto dedicato alla possibile chiusura del torneo. (LEGGI QUI)

10.30 – Il comunicato dell’UEFA sulla possibile riduzione delle qualificazioni alle competizioni europee. (LEGGI QUI)

9.30 – Dagli ospedali di Pavia e Mantova buone notizie per quanto riguarda lo studio sull’utilizzo del plasma iperimmune per trattare pazienti affetti da Coronavirus. Nicora: “Mortalità ridotta dal 15% al 6% in terapa intensiva”.

8.25 – La compagnia aerea Ryanair ha annunciato il ripristino del 40% dei voli dal 1° luglio, salvo nuove disposizioni europee che impongano lo stop.

7.45 – Nuova giornata di discussioni per il calcio sul tema del protocollo per la ripresa. Ok agli allenamenti di squadra dal 18 maggio, ma al primo caso positivo tutta la squadra dovrà andare in quarantena. Così il rischio stop per il campionato resta elevato.

7.30 – Gli Stati Uniti hanno superato l’incredibile cifra di 80mila morti dall’inizio dell’emergenza Coronavirus.

Impostazioni privacy