Serie A, Bellinazzo attacca: “Governo si prenda la responsabilità”

Sempre più difficile la ripartenza della Serie A: dice la sua anche il giornalista Marco Bellinazzo che attacca il Governo

Ipoteca per non finire la Serie A: è questo il pensiero del giornalista Marco Bellinazzo sulle modifiche al protocollo della Figc richieste dal CTS ed in particolare sulla quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di un calciatore contagiato.

Su Twitter Bellinazzo scrive che “imporre la quarantena per 2 settimane a tutta la squadra in caso di contagio di un calciatore (anziché isolare solo quest’ultimo come in Bundesliga e Premier) significa ipotecare negativamente la ripresa della Serie A che dovrebbe completare più di 120 match entro il 2 agosto”. Una scelta che il giornalista non condivide ed invita l’Esecutivo a prendersi la responsabilità della decisione: “Il Governo può legittimamente anteporre la salute alle ragioni economiche del calcio e dello sport – scrive in un secondo tweet -, ma ha il dovere di decidere senza trincerarsi dietro tecnicismi-sanitari e addossando ad altri la responsabilità. L’indecisione talvolta è peggiore di una decisione sbagliata”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Protocollo CTS-Figc, ESCLUSIVO De Nicola: “A queste condizioni, non si torna in campo”

Ipotesi stop Serie A | Classifica finale con media punti ‘ponderata’

 

Impostazioni privacy