Serie A, Zampa non dà speranze: “Un positivo e si chiude tutto”

Il sottosegretario di Stato alla salute Sandra Zampa getta dubbi sulla ripartenza della Serie A dopo lo stop per il coronavirus

ROMA – La Serie A può anche ripartire, rispettando le modifiche richiede dal CTS sul protocollo della Figc, ma portare a termine la stagione sarà un terno al lotto. Lo si capisce dalle parole del sottosegretario di Stato alla salute Sandro Zampa, intervenuta a ‘Kiss Kiss Napoli’. Dichiarazioni che gettano molti dubbi sull’effettiva possibilità di concludere il campionato: “Le modifiche sono state richieste per garantire sicurezza agli atleti e a tutte le persone che gli ruotano attorno. Si possono riprendere gli allenamenti di squadra e mantenere le premesse per far ripartire il campionato. Gli atleti devono essere testate in ritiro e risultare negativi, poi vivere in una sorta di bolla asettica. Tutti i sani con i sani restano sani. Il virus si propaga con un contatto di 15 minuti da persona malata a persona sana. In questo modo loro sarebbero in perfetta salute”.

Il problema nasce in caso di positività all’interno del club: “Se succede si ferma tutto, senza dubbio! Scatta la quarantena per tutta la squadra e si ferma anche il campionato”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Ipotesi stop Serie A | Classifica finale con media punti ‘ponderata’

Emergenza Coronavirus, Serie A colpita dalla crisi: crolla il prezzo dei cartellini

Impostazioni privacy