Calciomercato Juventus, da Pjanic a Icardi: Paratici prepara la rivoluzione

Il calcio è fermo ormai da diverso tempo a causa della diffusione del Covid-19. Nonostante il problema sanitario ancora in essere, le società calcistiche sono attive per quanto riguarda le mosse da mettere a segno durante la prossima sessione di calciomercato, momento in cui tutti i club vorranno farsi trovare pronti e con un organico in grado di fare bene in campionato e non solo. Una squadra che sembra destinata a porre in essere qualche cambiamento è la Juventus di Sarri. Sono molte infatti le situazioni, in entrata e in uscita, che il CFO bianconero Paratici sta analizzando: si parte dai possibili addii, tra gli altri, di Higuain, Bernardeschi e Rabiot fino ad arrivare alle trattative per gli approdi a Torino di Icardi, Zaniolo, Tonali e non solo. Ecco quindi operazioni che potrebbero scaldare l’estate di mercato della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, da Pjanic a Higuain: Paratici prepara la strategia

Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona: la risposta dei tifosi
Miralem Pjanic (Getty Images)

La Juventus sta valutando l’opportunità di rifarsi il look in estate soprattutto tra centrocampo e attacco. In mediana infatti uno dei nomi più pesanti sulla scrivania di Paratici è quello di Miralem Pjanic, il cui destino potrebbe portarlo a vestire la maglia del Psg o del Barcellona. In tal caso non sono da escludere contropartite importanti per addivenire al buon esito dell’operazione. I profili che circolano maggiormente in tal senso sono quelli di Arthur, finito anche nel mirino di Inter, e di Rakitic. Attenzione poi al possibile e clamoroso ritorno di Vidal, presente da tempo anche sul taccuino di Marotta.

Un altro nome importante che potrebbe fare le valigie è quello di Higuain, ancora in Argentina per assistere la madre malata. Quando il Pipita tornerà a Torino si incontrerà verosimilmente con Paratici per discutere sul proprio futuro: a tal proposito non è da escludere una separazione del bomber dalla Vecchia Signora, la quale non può permettersi però di svendere il suo cartellino per il forte peso avente sul proprio bilancio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, bomba dalla Spagna | Addio Dybala: Neymar con CR7

Non è però solamente il Pipita l’unico a non essersi ancora presentato a Torino. Anche Rabiot infatti non ha fatto rientro in Italia, alimentando i rumors di un possibile addio dopo una sola stagione. Per il francese infatti si sono accesi i fari della Premier League, con Manchester United ed Everton in prima fila. Sul fronte cessioni poi attenzione anche alle situazioni legate a Bernardeschi e Douglas Costa, i quali potrebbero venire utilizzati come pedine di scambio per arrivare ad altri obiettivi.

Calciomercato Juventus, cambiano attacco e mediana: da Icardi e Milik al sogno Pogba

Calciomercato Inter Icardi
Mauro Icardi (Getty Images)

La Juventus sta studiando la possibilità di modificare l’organico soprattutto a centrocampo e in attacco. Oltre alle uscite, Paratici ha in mente una lista di possibili obiettivi che potrebbero garantire a Sarri nuove soluzioni per il suo stile di gioco. Sicuramente in caso di addio di Higuain servirà un nuovo centravanti. Due nomi in auge sono quelli di Icardi e Milik. Per l’argentino molto dipenderà dalla fumata bianca o meno tra PSG e Inter: i parigini infatti non vogliono sborsare i 70 milioni pattuiti per esercitare il diritto di riscatto e proveranno verosimilmente a chiedere uno sconto al club milanese. Se la trattativa si arenasse ecco che la Vecchia Signora potrebbe approfittarne. Per quanto riguarda il centravanti polacco del Napoli, molto dipenderà, come sottolineato dall’agente del calciatore ai microfoni di Calciomercato.it, dal raggiungimento o meno dell’accordo per il rinnovo.

A centrocampo sono diversi i profili che potrebbero infiammare il mercato in entrata bianconero. Il sogno di Sarri porta il nome di Pogba, che potrebbe tornare a Torino sfruttando l’interesse dei Red Devils per Rabiot. Oltre al Polpo attenzione poi a due dei giovani più interessanti del calcio italiano: si tratta di Niccolò Zaniolo, per il quale non è da escludere l’utilizzo della carta Bernardeschi, e di Sandro Tonali, sul quale però è forte l’interesse del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus-Lione, arriva la smentita della Uefa

Impostazioni privacy