DIRETTA Coronavirus | Protezione civile: 103mila dimessi e guariti

Tutto quello c’è da sapere in diretta sul Coronavirus oggi, sabato nove maggio: gli ultimi aggiornamenti sul virus che sta mettendo in ginocchio l’Italia e il mondo

È quasi passata una settimana dall’inizio della Fase 2, con milioni di italiani che sono tornati al lavoro. Il mondo del calcio è ancora diviso, sono giorni importanti per la ripresa del campionato. Fiorentina e Sampdoria hanno fatto registrare nuovi casi di positività, è caos in casa Milan dopo le parole di Scaroni: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l’Italia e il mondo.

LIVE 

21.50 – Altri due positivi al Dresda: tutta la squadra in isolamento.

20.30 – Il presidente della Lombardia Attilio Fontana ritiene difficile una ripartenza della Serie A prima di agosto.

18.20 – La Protezione civile fa sapere che rispetto a ieri i deceduti sono 194 e portano il totale a 30.395. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale però a 103.031, con un incremento di 4.008 persone sempre rispetto alla giornata di ieri.

17.39 – Sono 4345 gli attuali casi positivi nella Regione Lazio. 2986 sono in isolamento domiciliare, 1277 ricoverati non in terapia intensiva, 82 ricoverati in terapia intensiva. 553 sono i pazienti deceduti e 2235 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 7133 casi.

15.12 – L’Assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato: “Nelle ultime 24 ore registriamo un dato di 47 casi positivi e un trend al 0,6%”.

15.45 – Francesco Cosenza, giocatore dell’Alessandria, ha annunciato la sua positività al Coronavirus. (LEGGI QUI)

15.20 – Il TAR ha bocciato l’ordinanza della Calabria, da parte della governatrice Santelli. (LEGGI QUI)

14.10 – Spadafora lancia un monito: “Gli ultimi contagi non fanno ben sperare”. (LEGGI QUI)

13.45 – Le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Italia ed Europa di fronte a una sfida epocale“. (LEGGI QUI)

13.15 – Il consueto bollettino dello Spallanzani di Roma: 124 i pazienti legati al COVID-19 (44 sottoposti ad indagine), 10 con supporto respiratorio. 417 invece i dimessi

11.30 – Paulo Dybala della Juventus ha raggiunto la Continassa per il primo allenamento individuale post-Covid dopo le visite di ieri.

11.20 – Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, in un’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’: “La cosa peggiore per l’economia italiana sarebbe dover tornare indietro”.

10.46 – Nota ufficiale del Napoli su Twitter: “Terminati gli esami diagnostici, da domani 10 maggio presso il Training Center i calciatori del Napoli potranno svolgere allenamenti facoltativi individuali nel rispetto delle normative previste”.

10.00 – Scatto in avanti della provincia autonoma di Bolzano che oggi riapre i negozi, mentre da lunedì toccherà a parrucchieri, bar, ristoranti e musei. Il 25 via anche agli alberghi. Ma il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ha annunciato l’impugnazione della legge provinciale.

9.30Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini a ‘La Repubblica’ parla della ripresa della Serie A: “Se penso a tre mesi senza tifosi mi passa la voglia”.

9.10 – Dalla Lazio arriva la possibile svolta per salvare il calcio: un nuovo macchinario per i test seriologici rapido e affidabile.

8.30 – Resta altissimo il numero di morti per COVID-19 negli Stati Uniti: 1635 nelle ultime 24 ore.

08.10 – Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina, ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’ parla dell’emergenza coronavirus e della sua voglia di tornare in campo: “I medici sono i veri eroi. Io non ho paura, ho solo voglia di tornare a giocare”.

Impostazioni privacy