Coronavirus, Conte: “E’ il momento di riforme ampie e coraggiose”

Coronavirus, torna a parlare in un’intervista il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Italia ed Europa di fronte a una sfida epocale”

Lunga intervista del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a ‘Euractiv’. Molti i temi toccati soprattutto dal punto di vista economico per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Il dibattito a livello europeo è sempre più forte con il passare dei giorni. Ecco la posizione del nostro premier: “L’euro ha aiutato l’Italia a rimanere fuori dalla speculazione finanziaria, ma la risposta economica deve essere equa. Altrimenti si rischiano effetti pericolosi. Servono soluzioni rapide, efficaci, riforme coraggiose. E parlo non solo dell’Italia, ma da un punto di vista di Unione Europea”.

Coronavirus Conte
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Getty Images) 

“Le risorse economiche dovranno essere date velocemente ai paesi più colpiti – ha proseguito – L’Italia punta dal canto suo alla semplificazione amministrativa. Nel prossimo Decreto Legge, inseriremo un meccanismo semplificato per la Cassa Integrazione in deroga. Lavoreremo a riforme ampie, che necessiteranno di tempo”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

DIRETTA Coronavirus, tutti gli aggiornamenti | L’annuncio di Chiesa: “Non ho paura”

Coronavirus, Boccia: “Verso riaperture il 18 maggio. Ma ancora 300 contagi al giorno sul lavoro”

Impostazioni privacy