Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

DIRETTA Coronavirus, protocollo FIGC inviato a Spadafora | Il piano per la ‘Fase 2’

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

DIRETTA EMERGENZA CORONAVIRUS / Nella lotta al Coronavirus, l'Italia si appresta ad entrare 'Fase 2'. Il 4 maggio, seppur con diverse limitazioni, potrebbero riaprire gradualmente diverse attività produttive, come annunciato nella serata di ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine della conferenza con gli enti locali. Ancora in via di definizione tuttavia i protocolli per permettere la riapertura in sicurezza. Il mondo del calcio prova a tornare in campo per inizio giugno, lavorando a sua volta sulla tutela di calciatori e addetti ai lavori, ma la notizia della positività del presidente del Brescia, Massimo Cellino, ha scosso nuovamente l'ambiente: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l'Italia e il mondo.

LIVE

15.00 – Walter Ricciardi, membro italiano dell'OMS e consigliere del Ministro Speranza, a 'Sky TG24': “È assolutamente troppo presto per iniziare la fase due, i numeri, soprattutto in alcune Regioni, sono ancora pieni di una fase uno che deve ancora finire. È assolutamente importante non affrettare e continuare”.

14.00 – In Spagna nelle ultime 24 ore si è registrato il numero più basso di decessi dal 22 marzo: 410 persone decedute, per un totale di 20.453.

12.50 – Lo sfogo del tennista Fabio Fognini sulla ripresa nel calcio: “Sono matti, scherzano con la salute delle persone. Inseguono solo il business”.

12.05 – Ecco il bollettino dallo Spallanzani di Roma: “I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 126. Di questi, 22 necessitano di supporto respiratorio. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 316. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”.

11.15 – L'Italia potrebbe essere divisa in tre macro aree per la Fase 2: il Governo pensa a riaperture differenziate a seconda della situazione delle singole regioni

9.55 – Brusaferro, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, spiega al 'Corriere della Sera': “La vita andrà riorganizzata, anche con le riaperture strade e mezzi pubblici non dovranno essere affollati e non dovranno esserci orari di punta”.

9.50 – Italia, il Ct Mancini: “Il calcio può aiutare il paese dal punto di vista psicologico”

9.25 – La Serie A potrebbe concentrarsi in sei regioni: dall'Emilia-Romagna alla Puglia, il piano

8.40 – La redazione di Calciomercato.it in ESCLUSIVA anticipa i contenuti del protocollo di sicurezza Figc per il calcio presentato al ministro Spadafora

8.15 – Contagi e decessi continuano a salire negli Stati Uniti: ben 1.891 i morti nelle ultime 24 ore, il totale arriva a 38.664. Ben 732.197 i casi di contagio.

Gestione cookie