Calciomercato Milan, doppia ‘minaccia’ per Todibo

Il giovane centrale francese è estremamente ricercato anche in Premier League

CALCIOMERCATO MILAN TODIBO EVERTON SOUTHAMPTON / Operazione difesa per la dirigenza del Milan che a gennaio punta a rinforzare il reparto arretrato in virtù della mancanza di alternative di cui è vittima Pioli. L'infortunio di Duarte e i costanti problemi di Caldara limitano ai soli Musacchio e Romagnoli le scelte del tecnico rossonero che spera di poter presto abbracciare un nuovo innesto. Nelle ultime settimane si è parlato molto di Jean-Clair Todibo, 19enne difensore francese che non trova spazio nel Barcellona. A dispetto dello scarso impiego però Ernesto Valverde, vorrebbe comunque trattenere il calciatore in rosa. A complicare i piani del Milan ci sarebbe inoltre una crescente concorrenza. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Milan, irrompe il Manchester United: l'affare si complica

Calciomercato Milan, Everton e Southampton su Todibo

Secondo quanto riferito dal catalano 'Sport' anche Southampton ed Everton si sarebbero aggiunte alla lista di pretendenti a Todibo. I due club inglesi sarebbero entrati in maniera decisa nella corsa per il francese che il Barcellona valuta intorno ai 20 milioni. L'idea dei blaugrana in caso di cessione è quella di vendere il giovane transalpino nel mercato invernale ed inserire un'opzione di recompra. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, da Ibra e Cavani ai gioielli del Barcellona: gennaio bollente

Calciomercato Milan, Valverde 'blinda' la rosa

Alla vigilia della sfida di campionato contro l'Alaves, Ernesto Valverde ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche sul mercato: ” Non penso ai rinforzi ma solo ai giocatori che ho a disposizione. Todibo? Il concetto è simile. Faccio affidamento sui giocatori che ho, conto su di loro e non mi aspetto nessuna modifica alla rosa. Anche se non so cosa accadrà…”. Se da un lato il tecnico blaugrana di fatto blinda la rosa attuale, dall'altro lascia comunque una piccola porta aperta ad eventuali cambiamenti.

Il Milan dal canto suo dovrà invece ponderare bene le prossime mosse anche in uscita. I rossoneri rifletteranno anche sull'eventuale cessione di Mattia Caldara, praticamente mai impiegato davvero da quando è in rossonero e candidato possibile ad andare a sostituire Kjaer all'Atalanta, club che lo ha lanciato ad alti livelli. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, prezzo fissato: nuovo difensore per Pioli

Calciomercato Milan, Valverde 'trattiene' Todibo: le ultime di CM.IT

Impostazioni privacy