Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, ESCLUSIVO: James, distanza minima col Real. Contatti costanti con Ancelotti

De Laurentiis e Perez alla stretta finale. Il colombiano e ‘Carletto’ pianificano la stagione

CALCIOMERCATO NAPOLI JAMES RODRIGUEZ / Il Napoli e James Rodriguez sono sempre più vicini. In Spagna ne sono certi: oggi Joaquin Maroto, corrispondente internazionale del quotidiano ‘AS’, ha dato praticamente per chiuso l’affare, parlando di un’operazione che garantirà, in totale, circa 50 milioni alle casse del Real Madrid.

De Laurentiis e Perez discutono in questi giorni proprio della formula: i blancos continuano ad escludere il prestito con diritto di riscatto ribadendo la necessità di incassare. Anche il Milan, infatti, è stato ‘costretto’ all’operazione a titolo definitivo per Theo Hernandez (costata circa 20 milioni) e per una stella come James, oltretutto già reduce da un prestito biennale, Perez non vorrebbe eccezioni.

Non si può escludere, quindi, un Napoli pronto al “sacrificio” (“Uno lo possiamo fare”, disse De Laurentiis) con un trasferimento a titolo definitivo. In questo momento la distanza tra domanda e offerta è ridottissima, inferiore ai 5 milioni di euro. La volontà di tutte le parti in causa è quella di vedere quanto prima ‘el Bandido’ in maglia azzurra. Il calciatore, da parte sua, ha scelto Napoli da oltre un mese, c'è giá l'accordo per il suo stipendio (6.5 milioni a stagione) e, come raccolto da Calciomercato.it, i contatti con Carlo Ancelotti sono costanti.

James si sta confrontando quasi quotidianamente col tecnico, il quale gli ha illustrato il progetto che lo vedrà protagonista in un club partenopeo sempre più competitivo, come dimostra l’ingaggio di Manolas, novità assoluta per la storia recente della società. Il desiderio di entrambi è tornare a lavorare insieme quanto prima e, tra un paio di settimane, potrebbe finalmente diventare realtà. Magari a Dimaro, perché no…

Gestione cookie