Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, da Cavani a Falcao: la risposta delle big a Cristiano Ronaldo

Napoli, Roma, Inter e Milan devono replicare all’arrivo alla Juventus del Pallone d’Oro

CALCIOMERCATO CRISTIANO RONALDO JUVENTUS CAVANI FALCAO CHIESA PAYET / La giornata di ieri è destinata a fare la storia del calciomercato. Il colpo messo a segno dalla Juventus, che si è assicurata Cristiano Ronaldo per le prossime quattro stagioni, è un segnale di forza inequivocabile da parte dei bianconeri e un messaggio a tutta la concorrenza. Le altre grandi del nostro campionato, a questo punto, devono provare a rispondere a propria volta con un colpo 'top', per non soccombere in partenza allo strapotere dichiarato dei campioni d'Italia. Da Cavani a Chiesa, Falcao e Payet, analizziamo le possibili contromosse sul mercato di Napoli, Roma, Milan e Inter.

Calciomercato Napoli, Cavani o Di Maria per Ancelotti

La classifica dello scorso campionato, e in generale il ruolo esercitato in questi anni in Serie A, impongono al Napoli la prima risposta alla Juventus. La squadra azzurra ha già provveduto a rinforzare gli ormeggi con Verdi e Fabian Ruiz, alternative di livello ai giocatori già presenti in rosa, e assicurandosi il portiere del futuro con l'acquisto di Meret. Ma ora il calciomercato Napoli deve provare a svoltare fornendo ad Ancelotti un nome di sicuro affidamento, per alzare definitivamente l'asticella. Il sogno del Napoli rimane il ritorno di Cavani, con Benzema come alternativa. Operazioni entrambe piuttosto difficili, per l'entità dell'ingaggio percepito sia dall'uruguaiano che dal francese. Una terza pista porterebbe ad Angel Di Maria, forse più facile da raggiungere anche per il fatto di essere in scadenza di contratto nel 2019 con il Psg. Il Napoli spera nella capacità di Ancelotti di persuadere uno di questi giocatori ad accettare una nuova sfida.

Calciomercato Roma, Chiesa la ciliegina sulla torta di Monchi?

Almeno dal punto di vista strettamente numerico, il calciomercato Roma non ha avuto niente da invidiare a quello di nessun'altra squadra in Italia. Ben dieci, finora, gli acquisti messi a segno dal direttore sportivo Monchi, che ha letteralmente rivoltato come un calzino la rosa giallorossa e messo a disposizione di Di Francesco un organico pieno di alternative di livello in tutti i reparti. L'ultimo tassello che sembra mancare alla Roma è un esterno offensivo di grande caratura, per completare la prima linea. Roma che segue molto da vicino Berardi, come spiegato da Calciomercato.it, ma che culla il sogno Federico Chiesa. La Fiorentina ha già respinto in passato assalti dei giallorossi al proprio talento, serve mettere sul piatto circa 70 milioni di euro per convincere i viola.

Calciomercato Inter e Milan, tutto su Payet e Falcao

Anche il calciomercato Inter è stato fin qui di ottimo livello, con rinforzi come de Vrij, Nainggolan e Lautaro Martinez, ma non solo loro, in grado di aumentare le alternative a disposizione di Spalletti in vista del ritorno in Champions League. Ai nerazzurri, mancano un terzino destro, un centrocampista e un esterno d'attacco per considerare completa la propria rosa. E' in quest'ultimo ruolo che Ausilio può giocare le carte più interessanti. Piace sempre molto il promettente Malcom del Bordeaux, ma nelle ultime ore sta prendendo quota la pista che porta a Dimitri Payet. Il francese darebbe probabilmente quel quid in più alla manovra offensiva nerazzurra. Sempre in attacco, dall'altra parte del Naviglio, il Milan spera di mettere a segno un colpo per accontentare Gattuso, che chiede a gran voce un attaccante di livello, e per spazzare via i dubbi dell'ambiente dopo l'esclusione dall'Europa League e il successivo ribaltone societario, con l'insediamento di Elliott a capo del club. Dopo aver diretto l'operazione che ha portato Ronaldo alla Juventus, Jorge Mendes potrebbe spendersi per fare un regalo anche ai rossoneri, portando in dote Radamel Falcao, magari in un'operazione parallela alla cessione di Andrè Silva, altro pezzo della sua scuderia. 

Gestione cookie