I nerazzurri puntano a ripetere l’operazione Sucic chiusa un anno fa con la Dinamo Zagabria
Il nuovo Bastoni? Il nuovo van Dijk? Come al solito, quando si parla di giovani emergenti i paragoni sono sempre fin troppo azzardati. Certo, Branimir Mlacic è uno dei migliori prospetti che offre attualmente il calcio croato. Da quelle parti sanno bene come far crescere i propri giovani…
Fisicamente, parlando di altezza (192cm), Mlacic è sì paragonabile coi sopracitati van Dijk e Bastoni. Lui, però, ha più le caratteristiche del marcatore.

Volendo anche noi azzardare un paragone e restando in casa Inter, ha qualcosa di Acerbi. Sa posizionarsi sempre nel posto giusto, è efficace negli interventi, non bada al sodo ed è bravo di testa. Al contempo ha un buon piede: rispetto ad Acerbi, quello naturale è il destro.
Mlacic è un classe 2007, compirà 19 anni il prossimo 12 marzo. È già comunque un titolare in pianta stabile dell’Hajduk Spalato. Ci sono ottime possibilità che venga all’Inter.
L’idea dei nerazzurri è ripetere l’operazione Sucic, chiusa un anno fa ma con i rivali della Dinamo Zagabria. Acquistarlo adesso per poi farlo arrivare a Milano la prossima estate. Sostanzialmente un accordo con l’Hajduk c’è già per circa 5 milioni di euro.
🇭🇷Branimir Mlačić è un difensore efficace negli interventi, abile colpitore di testa e con ottimo posizionamento. Classe 2007, già titolare dell’Hajduk Spalato 👀
🚨C’è già un accordo di base con i croati per 5 milioni di euro, manca solo il sì del ragazzo e della sua famiglia… pic.twitter.com/p5wwBMwjgP
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 9, 2026
Inter e agenti al lavoro per il sì del ragazzo e del papà
L’Inter è molto avanti, ci sono ottime possibilità che l’affare vada in porto. Come abbiamo scritto su Calciomercato.it, al di là della concorrenza c’è da strappare il sì del ragazzo. Della famiglia, e del papà in particolare, che per suo figlio vuole un progetto di crescita adeguato. Gli agenti sono al lavoro.

In Croazia, ma passando alla Dinamo citata prima, c’è un altro croato che interessa particolarmente all’Inter. Si tratta di Moris Valincic, laterale destro di 22 anni che ha una valutazione intorno ai 16/18 milioni di euro, poco più della cifra investita per Sucic. Sul giocatore ci sono tanti club, compreso il Napoli avversario domenica sera al Meazza.




















