Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Ecco il bomber, si inserisce il Milan: scambio con Gimenez

Caccia ad un grande attaccante, il Milan pensa allo scambio già a gennaio: così Gimenez fa spazio al nuovo colpo per Allegri

Pochi dubbi, il Milan in vista della riapertura della sessione invernale di calciomercato ha le idee chiare: serve un rinforzo in attacco. Un centravanti fisico, capace di segnare con continuità. Ad oggi, una necessità impellente.

L'attaccante del Milan, Santiago Gimenez
Ecco il bomber, si inserisce il Milan: scambio con Gimenez (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Perché Santiago Gimenez, al netto del recente infortunio, non ha saputo regalare a mister Allegri le garanzie richieste. Soprattutto dal punto di vista realizzativo. E così Igli Tare sta già scandagliando il mercato alla ricerca del nome giusto.

Nonostante le recenti dichiarazioni dell’agente del ‘Bebote’ Rafaela Pimenta, che ha escluso la partenza del messicano a gennaio, la possibilità di una separazione c’è ed è pure concreta: il Milan guarda in Spagna per sostituirlo.

Sfida al Fenerbahce: il ‘nuovo’ obiettivo del Milan

Una voce ventilata già in estate, quella che riguarda Alexander Sorloth ed il possibile approdo a Milanello. Dalla Turchia, oggi, si parla di insistenza di Fenerbahce per il 30enne norvegese.

Alexander Sorloth, punta dell'Atletico Madrid
Sfida al Fenerbahce: il ‘nuovo’ obiettivo del Milan (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Il Milan, però, approfittando della stima di Simeone per Gimenez – pure lui, qualche settimana fa, accostato pure ai ‘Colchoneros’ – potrebbe tentare l’inserimento in vista di gennaio. L’Atletico Madrid potrebbe aprire all’addio a gennaio, a patto di avere in tasca già il sostituto.

Da qui la suggestione, lo scambio con Gimenez che accontenterebbe proprio tutti. In primis Allegri, desideroso di avere un bomber fisico e prolifico per la seconda parte della stagione nella quale, a conti fatti, il Milan proverà a giocarsi lo Scudetto con Napoli ed Inter.

Lo scambio di prestiti, fino a giugno, potrebbe essere la soluzione ideale tanto per gli spagnoli quanto per il Milan, anche nel tentativo di rivalorizzare il ‘Bebote’. Sorloth, appena 612′ nella Liga, ha siglato 4 reti. Il messicano, in 9 presenze in Serie A, è ancora a secco.

Gestione cookie