Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tutte le notizie di domenica 23 novembre: Inter-Milan 0-1, la Roma è prima da sola

Le ultime notizie dal mondo del calcio live su Calciomercato.it: dalla domenica di Serie A alle ultimissime di mercato

Focus sulla 12esima giornata di Serie A, che dopo le gare di ieri si concentra sulle partite domenicali. Dalla trasferta della Roma sul campo della Cremonese al piatto forte rappresentato dal derby di Milano.

Inter
DIRETTA Tutte le notizie di domenica 23 novembre (Ansa Foto) – Calciomercato.it

Tutte le notizie di domenica 23 novembre qui su Calciomercato.it.

LIVE

Inter-Milan, Chivu: "Lautaro fuori? Una mia scelta"

Al termine di Inter-Milan, su ‘DAZN’, Cristian Chivu, allenatore interista, commenta così la gara: “Sconfitta che causa frustrazione, preso un solo contropiede. Mi tengo la prestazione. Non punto il dito contro nessuno dei miei giocatori. Lautaro? Sostituzione una mia scelta”.

Inter-Milan, Allegri: "Bella vittoria, ma possiamo fare meglio"

Ai microfoni di ‘DAZN’, al termine di Inter-Milan, Allegri si dice soddisfatto della prestazione ma invita i suoi a tenere il livello alto non soltanto nei big match: “Con le piccole, psicologicamente, facciamo più fatica”.

Serie A, Inter-Milan 0-1: Pulisic fa esultare Allegri

Il Milan vince 1-0 il derby contro l’Inter, decide la rete di Pulisic al 54′ con un tap in dopo respinta di Sommer su tiro di Saelemaekers. Prestazione solida degli uomini di Allegri, secondi a pari punti col Napoli. I nerazzurri masticano amaro per i due pali colpiti da Acerbi e Lautaro Martinez e per i miracoli di Maignan, che ha parato anche un rigore a Calhanoglu. La Roma rimane da sola in vetta alla classifica.

Inter-Milan, rigore ai nerazzurri: Calhanoglu sbaglia, ma è polemica

In Inter-Milan, l’arbitro Sozza concede il rigore ai nerazzurri per il contatto tra Pavlovic e Thuram: decisione dopo la revisione al Var, proteste dei rossoneri ma Maignan poi para su Calhanoglu.

Inter-Milan, Allegri: "Vincerà chi avrà la meglio nei duelli"

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, presenta a ‘DAZN’ il derby contro l’Inter pochi minuti prima del match: “E’ importante per noi recuperare tutti i giocatori, per alzare il ritmo degli allenamenti. La partita è molto difficile, l’Inter è forte, è sempre un derby. Ma vogliamo proseguire in un percorso per arrivare a marzo nelle migliori condizioni possibili di classifica. Bartesaghi sta crescendo, è un giocatore affidabile e con un grande futuro davanti. Rabiot è stato fuori a lungo, non so quanti minuti avrà nelle gambe, la partita sarà intensa e ci vorrà tanta testa. L’approccio dovrà essere lucido, con la Roma nei primi 25 minuti cedevamo sempre la palla a loro. Sarà una gara di duelli, chi ne vincerà di più vincerà. L’atmosfera è meravigliosa, si lavora per giocare partite come queste. Speriamo di vincere, se non ce la faremo continueremo a lavorare, per raggiungere il nostro obiettivo di entrare tra le prime quattro”.

Inter, Marotta: "Nazionale? Siamo a disposizione per lo stage"

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, nel prepartita del derby ha parlato a ‘DAZN’ della questione stage per la Nazionale prima degli spareggi: “Stage Nazionale? L’Italia è un patrimonio di tutto il movimento calcistico, i club devono mettersi a disposizione perché la squadra possa arrivare agli spareggi nel miglior modo possibile. L’Italia deve andare ai Mondiali, l’Inter di sicuro è pronta a mettersi a disposizione”.

Inter-Milan, le formazioni UFFICIALI

Ecco le formazioni del derby di Milano, tra poco in campo:
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Chivu.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All.: Allegri.

Serie A, Lazio-Lecce 2-0: salgono i biancocelesti

La Lazio batte 2-0 il Lecce nel match delle 18. Guendouzi segna il primo gol alla mezz’ora, la chiude Noslin negli ultimi istanti. La squadra di Sarri in settima posizione a quota 18, il Lecce resta a quota 10.

Premier League, l'Arsenal stravince il derby

L’Arsenal stravince il derby contro il Tottenham: finisce 4-1. I ‘Gunners’ consolidano il primo posto in classifica e restano a +6 dal Chelsea. Mattatore della serata è Eze, autore di una tripletta. Ad aprire le marcature è Trossard. Capolavoro di Richarlison, che serve solo a rendere meno amara la serata degli ‘Spurs’.

Lazio-Lecce 1-0 a fine primo tempo

A fine primo tempo la Lazio è in vantaggio contro il Lecce: decide per ora il gol di Guendouzi.

Real Betis, UFFICIALE: Isco rinnova fino al 2028

Isco resterà al Real Betis almeno fino al 2028. Il calciatore ha ufficialmente prolungato il contratto con il club andaluso.

Gasperini punta il dito contro il quarto uomo

A ‘DAZN’, Gian Piero Gasperini ha parlato della sua espulsione: “I dieci minuti finali del primo tempo sono stati pesanti per noi, nel secondo tempo non ho detto niente. Non ho detto una parola, il quarto uomo poteva dirmi qualcosa in occasione del rigore, ma non nel secondo tempo. Ha fatto due errori molto grossolani, se doveva fare qualcosa, doveva farlo prima. Già hanno poco da fare vicino alle panchine, in questo caso si è comportato decisamente male”.

Lazio-Lecce, le formazioni UFFICIALI

Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, match delle 18 in programma all’Olimpico.

LAZIO: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri

LECCE: Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Morente, Berisha, Sottil; Camarda. All. Di Francesco

Cremonese-Roma 1-3

La Roma supera l’ostacolo Cremonese e vola, momentaneamente, da sola in vetta alla classifica. Soule sblocca il match nel primo tempo. Poi due gol ravvicinati di Ferguson e Wesley chiudono la gara. Nel finale gloria per Folino, che segna il primo gol in Serie A.

Como, piace Palestra

Le ottime prestazioni con la maglia del Cagliari hanno attirato l’attenzione di tante squadre. Su Marco Palestra ci sarebbe in forte pressing soprattutto il Como. Il club lariano è interessato all’acquisto a titolo definitivo del nazionale under-21, che l’Atalanta ha ceduto in prestito secco.

Roma, espulsione per Gasperini

Espulso Gian Piero Gasperini. Il tecnico è stato ammonito per una protesta e dopo il cartellino ha affermato più volte, rivolgendosi al quarto uomo: “Non ho detto niente”. Dopo averlo ripetuto, è stato espulso.

Cremonese-Roma, furia Gasperini

Gasperini è una furia nei minuti finali di Cremonese-Roma.

Verona, Zanetti: "Devono ammazzarmi prima che alzi bandiera bianca"

Paolo Zanetti non le manda a dire al termine della gara persa dal suo Verona contro il Parma. Così il tecnico in conferenza stampa: “Sono il responsabile. La classifica è quella, è giusto che io mi prenda le mie responsabilità. Mi devono ammazzare però prima che molli un centimetro, chi mi conosce sa che non alzo bandiera bianca. Ci prendiamo anche le critiche dei tifosi. Se ne esce solo da squadra”.

CM.IT | Juve, porta chiusa per Xhaka

Juve, porta chiusa per Xhaka.

Torino, Biraghi può salutare a gennaio

Le strade del Torino e di Cristiano Biraghi potrebbero separarsi a gennaio. Il difensore sta trovando poco spazio e potrebbe salutare nella prossima sessione di mercato.

Verona-Parma 1-2: decide Pellegrino

Parma corsaro a Verona. I crociati espugnano il Bentegodi 1-2, grazie alla doppietta di Pellegrino. L’argentino è decisivo per il secondo successo in campionato degli emiliani, che salgono a 10 punti. Resta a 6 il Verona, ultimo con la Fiorentina. Per i veneti in gol Giovane, protagonista di un clamoroso errore in occasione del secondo gol degli ospiti.

Verona, infortunio per Akpa Akpro

Nuovo infortunio in casa Verona. Si ferma Akpa Akpro: il centrocampista ivoriano è stato sostituito dal libico Al Musrati. Il cambio è arrivato al 46′ della sfida contro il Parma.

Verona, Zanzi: "Totale fiducia in Zanetti"

Italo Zanzi, presidente dell’Hellas Verona, ha ribadito a ‘DAZN’ la volontà di proseguire con mister Zanetti in panchina: Fiducia totale nel loro lavoro, è una stagione particolare. Giochiamo bene, meriteremmo più punti”, ha detto a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida contro il Parma

Verona-Parma, le formazioni ufficiali

Quando manca ormai pochissimo al fischio d’inizio del lunch match della domenica, ecco le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Parma:

HELLAS VERONA (3-5-2) Montipò, Bella-Kotchap, Frese, Nelsson, Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bradaric, Bernede, Giovane, Orban.  All. Paolo Zanetti

PARMA (3-5-2) Corvi, Delprato, Valenti, Troilo, Britschgi, Keita, Bernabè, Sorensen, Lovik, Pellegrino, Cutrone.  All. Cuesta

Inter-Milan, sorpresa di Allegri dal 1'

Nonostante il recupero di Pervis Estupinan, Max Allegri sembra orientato a schierare Bartesaghi sulla fascia sinistra. Il 19enne di scuola rossonera sarebbe all’esordio da titolare nel Derby. Chivu è pronto a rispondere con Carlos Augusto al posto dell’infortunato Dumfries.

Torino, addio Biraghi: ecco il sostituto

Secondo l’odierna edizione di ‘Tuttosport‘ Cristiano Biraghi potrebbe salutare il Torino nel mese di gennaio. Al suo posto occhi sul classe 2004 Andrea Bozzolan della Reggiana, cresciuto nelle giovanili del Milan.

Serie A, il programma di oggi

Dopo le quattro gare di ieri ecco il programma della domenica della 12esima giornata di Serie A:

Verona-Parma, domenica 23 novembre alle 12:30
Cremonese-Roma, domenica 23 novembre alle 15:00
Lazio-Lecce, domenica 23 novembre alle 18:00
Inter-Milan, domenica 23 novembre alle 20:45

Gestione cookie