Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

La Juventus si libera di Thiago Motta? L’idea che fa risparmiare quasi 20 milioni di euro

Ancora sotto contratto con il club bianconero, l’italo-brasiliano potrebbe presto tornare in panchina per una nuova sfida

Mentre la Juventus di Igor Tudor macina vittorie, due nelle prime due giornate del campionato di Serie A contro il Parma e il Genoa, quest’ultima in trasferta, l’ex tecnico Thiago Motta si gode il contratto in essere, lo stipendio e resta in attesa di una chiamata.

Thiago Motta dà indicazioni dalla panchina
Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel giugno dello scorso anno, l’ex Bologna firmò un ricco triennale da quasi 5 milioni di euro a stagione con Cristiano Giuntoli al comando dell’area tecnica. Arrivato per raccogliere l’eredità di Massimiliano Allegri, l’italo-brasiliano non è riuscito ad imporsi e i risultati scadenti hanno portato all’esonero nel marzo scorso per far spazio proprio a Igor Tudor.

La paura di non approdare all’edizione 2025/2026 della Champions League, fondamentale dal punto di vista sportivo ed economico, ha portato la società a prendere la decisione di separarsi dall’italo-brasiliano che, però, resta ancora formalmente legato ai colori bianconeri, fino al 30 giugno 2027.

Nel frattempo, però, circolano voci su possibili proposte che potrebbero fare tutti contenti: Thiago Motta, così da poter tornare in panchina e dimostrare il proprio, e la Juve che si libererebbe di questo importante esborso economico. E c’è, soprattutto, un posto che si è appena liberato e che potrebbe fare gola a molti, tra cui Motta appunto.

Thiago Motta trova panchina? La Juve risparmia quasi 20 milioni

Sulla questione è intervenuto anche Dario Canovi, membro dell’entourage del mister, che ha così parlato del suo assistito: “Diventerà un grande allenatore – ha detto a ‘QSVS’ – Ha ricevuto diverse offerte, anche oggi (ieri per chi legge, ndr) è arrivata una proposta dall’estero. Dovrà trovare la situazione giusta per lui, quella che gli permetta di crescere ancora. Non voglio parlare di lui, non mi è piaciuta la posizione di una buona parte della stampa”.

La posizione che si è liberata è quella, ovviamente, del Bayer Leverkusen. Formalizzato l’addio a Erik ten Hag dopo sole due partite di Bundesliga, il club tedesco è a caccia di un sostituto. E la candidatura di Motta può diventare interessante, viste anche le caratteristiche simili con i dettami tattici e tecnici dell’ex allenatore delle ‘Aspirine’ Xabi Alonso, passato al Real Madrid nel giugno scorso. Per ora è solo un’opzione, ma da tenere in debita considerazione. E la Juve osserva con molta attenzione.

Gestione cookie