Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

UFFICIALE, esonero lampo: scossone dopo due giornate di campionato

Si separano dopo sole due partite di campionato le strade del club e dell’allenatore che incassa così un altro esonero importante 

È durata pochissimo l’avventura in Germania di Erik ten Hag che era stato selezionato dal Bayer Leverkusen per sostituire Xabi Alonso finito al Real Madrid.

Panchina
UFFICIALE esonerato dopo due partite – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Al contempo le ‘Aspirine’ hanno anche dato una forte sterzata al progetto tecnico con le cessioni di tantissimi pilastri della rosa: da Wirtz a Frimpong passando anche Xhaka, Adli e Tah. Tantissimi anche i nuovi innesti di livello che però ad oggi non sono stati ancora in grado di dare quella sterzata utile a voltare pagina rispetto al recente passato.

A pagarne immediatamente le conseguenze è proprio Erik ten Hag che stamattina ha incassato l’esonero ufficiale da parte dei rossoneri: “Il Bayer 04 ha esonerato l’allenatore Erik ten Hag con effetto immediato. Lo staff tecnico in seconda assumerà temporaneamente il compito di allenare”.

Calciomercato Bayer Leverkusen, per ten Hag è già finita: arriva l’esonero

Un successo in coppa di Germania al quale hanno fatto seguito un ko e un pari in Bundesliga. Questo il magro bottino di ten Hag a Leverkusen che vede quindi stoppata sul nascere la propria avventura tedesca.

 ten Hag
Calciomercato Bayer Leverkusen, per ten Hag è già finita: arriva l’esonero – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Il direttore sportivo Simon Rolfes ha evidenziato ai canali del club: “Questa decisione non è stata facile per noi. Nessuno voleva questo passo. Tuttavia, le ultime settimane hanno dimostrato che costruire una squadra nuova e vincente con questa formazione non può essere fatto in modo efficace. Crediamo fermamente nella qualità della nostra squadra e ora faremo tutto il possibile per compiere i prossimi passi nel nostro sviluppo con la nuova costellazione”.

Sull’argomento si è espresso anche il CEO Fernando Carro: “Una separazione in questa fase iniziale della stagione è dolorosa, ma crediamo che fosse necessaria. Vogliamo raggiungere i nostri obiettivi per la stagione: questo richiede le migliori condizioni possibili, a tutti i livelli e nell’intero settore. Ora si tratta di implementare e sfruttare nuovamente pienamente queste condizioni”.

Gestione cookie