Non solo il caso Lookman. L’Atalanta deve fare i conti anche con le sirene accese su Ederson: la decisione sul centrocampista brasiliano
Botta e risposta Lookman-Atalanta. Dopo la dura e netta presa di posizione del nigeriano, l’ad Luca Percassi ha replicato spiegando la versione del club sul futuro del calciatore.

“Il patto con il giocatore era che sarebbe stato venduto soltanto ad un top club europeo e che non avrebbe vestito la maglia di un’altra squadra italiana”, ha annunciato l’amministratore delegato della ‘Dea’. Il messaggio all’Inter è ancora una volta forte e chiaro: serviranno almeno 50 milioni di euro e la trattativa proseguirà secondo le tempistiche decise dalla società bergamasca.
Nessun ultimatum o deadline, insomma, mentre l’Inter ha fretta. Ma non solo Lookman: l’Atalanta potrebbe presto fare i conti anche con la situazione legata al futuro di Ederson.
Calciomercato, scelto Ederson per la mediana: i dettagli
Il Tottenham, dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato da Maddison, guarda anche alla Serie A. Nel sondaggio lanciato sulle pagine social di Calciomercato.it, abbiamo chiesto ai nostri utenti quale sarebbe eventualmente la perdita più dolorosa per il campionato italiano.
📊 MOMENTO SONDAGGIO!
Il #Tottenham guarda anche alla Serie A per sostituire #Maddison, dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato dal centrocampista: quale sarebbe eventualmente la perdita più dolorosa per il campionato italiano? 🧐
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 4, 2025
Il più votato è stato proprio Ederson (29%), il centrocampista dell’Atalanta già nel mirino delle big di Serie A ed anche della Premier League. Seguono McTominay (26,1%) e Koopmeiners (23,2%), che nonostante la prima stagione flop alla Juventus supera Nico Paz (21,7%).




















