Tabellino e cronaca del match Napoli-Catanzaro da Dimaro: gli azzurri battono i calabresi con le reti di Lucca e Raspadori.
Seconda sfida a Dimaro per la formazione di Antonio Conte, a seguito del primo KO contro l’Arezzo.

Assenti alla sfida diversi top player del Napoli. La squadra sta nel pieno della preparazione atletica in vista della nuova stagione e alcuni calciatori hanno alzato bianca nelle ultime ore in allenamento. Assenti al match Anguissa, Buongiorno, Gilmour, McTominay, Politano e Simeone.
Il primo gol dell’estate è ad opera di Raspadori, su assist di Neres. Pochi istanti più tardi Lucca si procura un rigore e realizza il 2-0 dal dischetto.
La cronaca di Napoli-Catanzaro
Il club azzurro domina la prima parte di gara. Beukema sfiora persino la terza rete colpendo il palo a botta sicura.

De Bruyne diverte e disegna calcio, nonostante le condizioni fisiche ancora lontane da quelle ideali. Uno-due, passaggi filtranti, tanto coinvolgimento e tanti tocchi al pallone. Anche più di Lobotka. Il doppio play potrebbe essere la chiave del Napoli di Conte della nuova stagione.
Ad inizio ripresa, Conte cambia tutti. Entra anche Lukaku. Iemmello realizza al 48′ la rete che accorcia il distacco. La formazione azzurra diverte meno nella seconda frazione. Crea poche occasioni da gol e Lukaku viene poco servito dai compagni. Ad ogni modo, arriva la prima vittoria del ritiro. Da oggi è un nuovo Napoli. L’assetto tattico di Conte non cambia, ma gli interpreti sì e sono più completi. Servirà solo tempo.
Il tabellino di Napoli-Catanzaro
Napoli-Catanzaro 2-1: 5′ Raspadori, 7′ Lucca, 48′ Iemmello
Napoli primo tempo (4-3-3): Meret; Di Lorenzo Rrahmani Beukema Olivera; Lobotka De Bruyne Raspadori; Noa Lang, Lucca, Neres.
Napoli secondo tempo (4-3-3): Contini; Mazzocchi, Marianucci, Juan Jesus, Spinazzola; Hasa, Coli Saco, Vergara; Zanoli, Lukaku, Zerbin.
Catanzaro (4-4-2): Pigliacelli; Frosinini (Bashi), Antonini, Bonini, Verrengia; D’Alessandro, Pompetti (60′ Rispoli), Pontisso, Nuamah; Biasci (46′ Pittarello) Iemmello
Pagelle Napoli
- Meret 6 (Contini 6)
- Di Lorenzo 6,5 (Mazzocchi 6)
- Rrahmani 6,5 (Marianucci 6)
- Beukema 6 (Juan Jesus 6)
- Olivera 6 (Spinazzola 6,5)
- De Bruyne 7 – Ancora lontano dalle condizioni migliori, ma finalmente dopo una settimana di ritiro fa vedere di che cosa è capace. Disegna calcio e sbaglia pochissimi passaggi. E quando sarà anche in forma…(Coli Saco 5)
- Lobotka 6,5 (Hasa 6)
- Raspadori 7 (Vergara 6)
- Neres 6,5 (Zerbin 5,5)
- Lucca 7 (Lukaku 5,5)
- Noa Lang 6 (Zanoli 6)




















