Si riparte con il Bologna campione in carica che sarà testa di serie. La Lazio rischia subito il Diavolo, mentre la Roma attende il Torino
Finita la stagione calcistica italiana, è già tempo di pensare alla prossima. Sono già note le gare delle semifinali di Supercoppa Italiana che si disputerà in Arabia Saudita, con i campioni d’Italia del Napoli che saranno opposti al Milan, mentre i vincitori della Coppa Italia del Bologna se la vedranno con l’Inter. In base alla classifica di Serie A, è possibile stilare anche gran parte del tabellone della prossima Coppa Italia 2026.

Sarà impossibile replicare la finale di quest’anno: se passeranno il turno, Bologna e Milan si affronteranno già ai quarti di finale in casa dei felsinei, che agli ottavi potrebbero dover fare il derby con il Parma. I rossoneri, che partiranno dal terzo turno con il Bari, poi faranno visita alla Lazio. Nella stessa parte del tabellone, ci sono Atalanta (ottavi con il Genoa) e Juventus, che prima dovrà fare una sfida tutta bianconera con l’Udinese.
Dall’altra parte ci sono il Napoli, che agli ottavi potrebbe trovare il Cagliari nel remake della gara che ha portato il quarto scudetto, che ai quarti affronterebbe la vincente tra Fiorentina e Como. A chiudere il tabellone mancano soltanto l’Inter, possibile esordio nella competizione contro il Verona, che ai quarti potrebbe sfidare la Roma se passerà il turno contro il Torino.




















