Voti, top e flop del match di San Siro, valevole per la 38a giornata del campionato di Serie A, tra i rossoneri e i biancorossi
In un clima davvero surreale, il primo tempo di Milan-Monza si conclude con il risultato di zero a zero. Poi nella ripresa ci pensa un milanista vero come Matteo Gabbia a sbloccare. Joao Felix saluta San Siro con una pennellata su punizione

Ecco i voti:
MILAN
- Maignan 6
- Tomori 6
- Gabbia 7
- Pavlović 6,5
- Musah 5 – Dal 45′ Chukwueze 6,5
- Loftus-Cheek 6,5
- Reijnders 6
- Bartesaghi 6 – Dal 60′ Jimenez 6
- Pulisic 6,5 – Dall’85’ Florenzi s.v.
- João Félix 7 – Dall’80’ Fofana s.v.
- Jović 5,5 – Dal 45′ Camarda 6
- All. Joao Costa 6
MONZA
- Pizzignacco 6,5 – Dall’81’ Mazza s.v.
- Pereira 5
- Caldirola 5 – Dal 79′ Izzo s.v.
- Carboni 5,5
- Birindelli 5,5
- Bianco 5,5
- Akpa Akpro 5
- Kyriakopoulos 5
- Ciurria 5 – Dal 70′ Castrovillari 5,5
- Keita 6 – Dal 79′ Petagna s.v.
- Caprari 5,5 – Dal 70′ Sensi 5,5
- All. Nesta 6
I migliori e i peggiori dei rossoneri contro il Monza
TOP Gabbia 7 – Nella giornata della contestazione, in cui i tifosi invocano il milanismo in campo e fuori, il gol che sblocca il match è proprio di un vero milanista, Matteo Gabbia. Il calciatore, che in stagione ci ha messo la faccia in tv e in conferenza stampa, sostituendosi spesso anche ai dirigenti, chiude, dunque, con una gioia personale la stagione.
FLOP Musah 5 – In un clima surreale, i suoi errori grossolani pesano ancora di più, essendo sottolineati da dei fischi assordanti dei tifosi. L’americano gioca con la paura di sbagliare (inevitabile dopo due sostituzioni prima dell’intervallo a San Siro) e dimostra ancora una volta di non essere da Milan.

TABELLINO
MILAN-MONZA 2-0
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Bartesaghi; Pulisic, João Félix; Jović. A disp.: Sportiello, Torriani; E. Royal, Florenzi, Hernández, Jiménez, Terracciano, Thiaw; Bondo, Fofana; Abraham, Camarda, Chukwueze, Leão, Sottil. All.: João Costa.
MONZA (3-4-3): Pizzignacco; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Ciurria, Keita, Caprari. A disp.: Mazza, Turati; Brorsson, Izzo, Leković, Palacios, Postiglione; Castrovilli, Colombo, Martins, Sensi, Vignato, Zeroli; Mota, Petagna. All.: Nesta.
GOL: 65′ Gabbia (M), 74′ Joao Felix (M)
AMMONITI: Bianco (M)
ESPULSI:
Arbitro: Rutella di Enna.
Note: Il primo tempo si è concluso senza alcun minuto di recupero e tra i fischi di San Siro. Nella ripresa l’arbitro Rutella di Enna estrae il cartellino giallo per Bianco del Monza al sesto minuto. Sono così 120 i secondi di extra-time. Sono 69.124 gli spettatori paganti.




















