I nerazzurri campioni d’Italia spiazzati dopo la scelta di Palestra di volare in Premier: tutti gli obiettivi sulla corsia destra
Inter beffata alla fine per Palestra, con i nerazzurri campioni d’Italia che credevano di avere ormai in pugno il gioiello della Nazionale.

Il Chelsea però ha fatto saltare il banco, offrendo al giocatore quasi il doppio dell’ingaggio e recapitando all’Atalanta una proposta economica vicina ai 60 milioni di euro. Palestra quindi saluterà la Serie A e volerà nel weekend a Londra per iniziare la nuova avventura con i ‘Blues’ di Xavi Alonso.
L’Inter, assorbito il colpo, deve resettare tutto e cercare un’altra valida alternativa sulla corsia destra per rimpiazzare un titolarissimo come Dumfries (che presto verrà ufficializzato dal Real Madrid).
Calciomercato Inter, gli obiettivi sulla fascia: idea Alberto Costa
L’Inter di recente aveva già valutato diverse opzioni in caso di fumata nera per Palestra e adesso rilancerà alla ricerca dell’identikit giusto per Chivu. Tra questi malgrado l’apprezzamento non c’è al momento Cambiaso, che non convince appieno l’allenatore rumeno e la dirigenza interista.

Mentre Ndoye e Dodò restano dei nomi sensibili sull’agenda del Ds Ausilio, che già in passato aveva provato l’affondo. Il brasiliano della Fiorentina, inoltre, potrebbe liberarsi a un prezzo contenuto (intorno ai 15 milioni) visto il contratto in scadenza solamente tra un anno. Il prezzo per Kayode – sondato nei giorni scorsi – è invece alto, considerando che il Brighton lo valuta 35-40 milioni di euro. Secondo Calciomercato.it altri due profili apprezzati in Viale della Liberazione sono Molina e Alberto Costa, entrambi passati dalla Serie A.
Il nazionale argentino (due stagioni all’Udinese) potrebbe lasciare l’Atletico Madrid e darebbe maggiori garanzie nel presente. Mentre il giovane portoghese ex Juventus, protagonista con il Porto di Farioli, sarebbe una scelta anche in prospettiva.
Quanto ne sai davvero di calcio?
Solo 569 utenti
hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?




















