Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Quest’Inter non può reggere campionato e Champions: con Inzaghi è finito un ciclo

Il picco massimo è stato raggiunto l’anno scorso. L’eventuale eliminazione col Bodo sarebbe una macchia enorme sulla stagione, che però lo Scudetto cancellerebbe

I tifosi interisti, ma anche noi chiamati ad analizzare e giudicare devono scordarsi dell’Inter di Simone Inzaghi. Di quella che ha incantato in Europa, raggiungendo due finali in tre anni.

Quell’Inter ha raggiunto il suo picco massimo, quell’Inter non c’è più perché sono al tramonto i giocatori simbolo, quelli che l’hanno trascinata nelle gare da dentro o fuori: da Acerbi a Sommer fino a Mkhitaryan.

Chivu Inzaghi e Marotta
Quest’Inter non può reggere campionato e Champions: con Inzaghi il picco massimo (AnsaFoto) – Calciomercato.it

E gli altri, per motivi fisici e di continuità (vedi Thuram, forse da tutti noi sopravvalutato dopo la meravigliosa stagione della seconda stella) non possono più essere al top. Calhanoglu, Dumfries, tanto per fare due nomi non a caso.

Anche quest’anno l’Inter ha fatto belle partite, ma appena ha incontrato squadre di pari livello se non superiore, è finita per soccombere. È sempre mancata quella concentrazione maniacale della passata stagione, quella fame simboleggiata dalla rete di Acerbi allo scadere dell’epica sfida di Barcellona.

Il grande ciclo in Europa si è chiuso col PSG

Il grande ciclo in Europa si è chiuso con quel 5-0 storico contro il PSG, anche perché il mercato estivo non è certo venuto in soccorso. Se in una gara chiave come quella col Bodo Glimt si fa affidamento ancora su Acerbi, Mkhitaryan (un hors categorie, ma non ne ha più) e Darmian (ieri comunque uno dei migliori)…

Mkhitaryan in Bodo Glimt-Inter
Il grande ciclo europeo dell’Inter è finito a Monaco di Baviera (AnsaFoto) – Calciomercato.it

In definitiva, alla lunga quest’Inter non può reggere il doppio impegno campionato e Champions, men che meno priva di tre pilastri quali Lautaro, Calhanoglu e Dumfries. Certo, l’eventuale eliminazione col Bodo sarebbe una macchia enorme sulla stagione e su Chivu, una macchia che però lo Scudetto, traguardo tutt’altro che scontato ai nastri di partenza, cancellerebbe.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1024 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7217

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è il miglior marcatore di sempre della Nazionale italiana?

2 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

3 / 7

Da quale club arrivò Khvicha Kvaratskhelia al Napoli nel 2022?

4 / 7

Da quale club arrivò Pavel Nedvěd alla Lazio nel 1996?

5 / 7

Nell'estate 2000 la Lazio stabilì il record mondiale dei trasferimenti acquistando dal Parma:

6 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

7 / 7

Da quale club arrivò Zinedine Zidane alla Juventus nel 1996?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie