Ecco tutte le notizie odierne relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
L’Italia non può sbagliare questa sera in Estonia, in attesa della sfida decisiva di martedì a Udine contro Israele. Gattuso vuole blindare il secondo posto nel girone e spera in un passo falso della capolista Norvegia.

Il Ct azzurro pensa al 4-2-4 con la coppia Kean-Retegui al centro dell’attacco, supportati sull’esterno da Raspadori e Orsolini. Intanto sorride l’Under 21: poker degli Azzurrini di Baldini alla Svezia nelle qualificazioni all’Europeo di categoria.
Italia, Gattuso ammette: "Martedì ci giochiamo tanto"
Gattuso mette in guardia i suoi ragazzi dopo la netta vittoria contro l’Estonia. Di seguito le parole del CT ai microfoni RAI: “Martedì ci giochiamo tanto perché vincendo potremmo mettere Israele fuori dai gioco e preparare bene il play off. Bisogna però recuperare bene: la storia dice che nel corso della seconda partita facciamo fatica. Ad ogni modo stiamo proseguendo sulla strada di ciò che vedo durante la settimana”.
Italia in scioltezza: tris all'Estonia
Terza vittoria consecutiva per l’Italia di Gennaro Gattuso che contro l’Estonia fa il suo imponendosi con il risultato di 1-3. Per gli Azzurri a segno Kean, Retegui e Pio Esposito prima del gol della bandiera per i padroni di casa firmato da Sappinen.
Dalla Turchia: anche il Torino sulle tracce di Mauro Icardi
Secondo Fanatik, tra i club interessati a Mauro Icardi ci sarebbe anche il Torino, alla ricerca di un altro profilo con cui puntellare l’attacco.
Tegola Italia, Moise Kean costretto al cambio
Al quindicesimo minuto di gioco, Moise Kean è stato sostituito dal CT Gattuso: l’attaccante dell’Italia ha accusato un problema alla caviglia, la cui entità dovrà essere valutata nel corso delle prossime ore.
Dalla Germania: il Bayern Monaco vira con decisione su Guehi
Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano dalla Germania, il Bayern Monaco sarebbe pronto a rompere gli indugi per Guehi, accostato in tempi e in modi diversi sia all’Inter che alla Juventus.
Milan, Ibrahimovic a ruota libera: "Allegri un vincente, Camarda il futuro"
Protagonista al Festival dello Sport a Trento, Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo ruolo nel progetto Milan e non solo: “Oggi sono un rappresentante di RedBird. Cerco di aiutare tutti a fare il meglio, poi mi alleno sempre e ho altri progetti: voglio scoprire il mondo che mi ha aperto Cardinale e fare nuove esperienze. Modric è il calcio, mi avrebbe allungato la carriera; Allegri un vincente, Camarda il futuro”.
Inter e non solo su Glebov, 'velocista' del CSKA Mosca
Secondo ‘Russia Sport-Express’ Inter, Roma e Atalanta sono sulle tracce di Kirill Glebov, giovane fantasista in forza al CSKA Mosca. Di recente il classe 2005 ha dichiarato di aver raggiunto un picco di 36,5 km/h durante un allenamento, avvicinandosi a velocisti del calibro di Hakimi e Alphonso Davies.
Estonia-Italia, l'11 ufficiale scelto da Gattuso
L’11 UFFICIALE scelto da Gattuso per la gara contro l’Estonia:
(4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Orsolini, Barella, Tonali, Raspadori; Kean, Retegui.
Qualificazioni Mondiali: flop Lettonia di Nicolato contro Andorra
Qualificazioni Mondiali: delusione per la Lettonia di Nicolato, non andata oltre il 2-2 contro l’Andorra.
Milan, infortunio per Saelemaekers
Milan, infortunio per Saelemaekers: secondo il belga ‘HLN’ all’esterno è stata diagnosticata una lesione muscolare dopo la partita contro la Macedonia del Nord. Tornerà al Milan per ulteriori accertamenti.
Non solo Thuram: Roma-Inter, ansia attacco per Chivu
Inter, Thuram e non solo: allarme rosso in attacco per il big match contro la Roma.
Napoli, rinnovo a vita per Rrahmani in vista
Il Napoli vuole blindare Rrahmani, atteso l’agente per definire i dettagli: allungamento del contratto fino al 2028 con opzione per un’altra stagione.
Mondiale Under 20, i giocatori osservati da Juve, Inter e Milan | ESCLUSIVA CM.IT
Inter, Juventus, Milan e altri club italiani osservano talenti ai Mondiali Under 20: nel mirino il messicano Gilberto Mora, ma anche altri giovani dalle grandi prospettive.
Francia, Mbappé lascia il ritiro e torna a Madrid
In seguito ai problemi alla caviglia destra, Mbappé ha lasciato il ritiro della Francia per tornare a Madrid. Le sue condizioni, comunque, non desterebbero particolare preoccupazione.
Inter, il momento di Zielinski in nerazzurro | VIDEO CM.IT
Le ultime sulla situazione all’Inter di Zielinski con il giornalista polacco Maciej Siemiatkowski, intervenuto in esclusiva a TIAMOCALCIOMERCATO.
❌ ZIELINSKI VIA DALL’INTER?
🚨 @m_siemiatkowski, giornalista di ‘Wirtualna Polska’, fa il punto sul centrocampista polacco fra campo e futuro. #Zielinski merita più spazio nell’#Inter di #Chivu❓ pic.twitter.com/opCEodvapQ
Lazio, Marusic smentisce l'addio: la spiegazione della foto pubblicata su Instagram
Dopo una pubblicazione sul suo profilo social legata al Partizan, Adam Marusic, giocatore della Lazio, su ‘Meridian Sport’, in patria, ha chiarito: “Ho iniziato in quel club, vi sono legato, la foto me l’ha girata mia sorella e ho voluto pubblicarla. Sono concentrato sulla Lazio“.
Italia, gli esclusi dai convocati contro l'Estonia
Il Ct Gattuso ha comunicato i convocati per il match di questa sera in Estonia: dalla lista dei 23 restano fuori Meret, Coppola, Nicolussi-Caviglia e Piccoli.
Inter, le ultime sul recupero di Thuram
Non è ancora detta l’ultima parola su Marcus Thuram, in vista del big match dell’Inter alla ripresa del campionato contro la Roma. Recupero difficile per la sfida dell’Olimpico, ma non impossibile: sarà decisivo il test a metà della prossima settimana per capire lo stato del recupero dell’attaccante francese. Chivu vorrebbe portarlo almeno in panchina, in caso di forfait rientro tra i convocati con l’Union St. Gilloise in Champions o nell’altra partitissima di campionato con il Napoli.
Italia, le scelte di Gattuso contro l'Estonia
Le possibili scelte del Ct Gattuso per il match dell’Italia contro l’Estonia: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Tonali; Orsolini, Kean, Retegui, Raspadori.




















