Su Calciomercato.it., tutte le notizie di oggi dal mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, sugli effetti delle partite di campionato e le news dalle nazionali
Seconda sosta per le nazionali in corso, giocatori in giro per il mondo per le varie sfide. L’Italia si prepara ad affrontare Estonia e Israele per le qualificazioni ai Mondiali, attenzione massima su questi match e anche sugli altri, per i risultati e non solo.

Gli allenatori osserveranno a distanza, sperando non ci siano infortuni. Ma nel frattempo, ci sono anche riflessioni in corso e primi bilanci sull’operato dei vari tecnici. In tal senso, hanno deluso le aspettative, per ora, Fiorentina, Lazio e Torino, tra le altre.
LIVE
Udinese, UFFICIALE: lungo stop per Kristensen
Lungo stop in vista della ripresa del campionato: il comunicato ufficiale del club e i tempi di recupero di Kristensen.
Openda così è inutile: la soluzione ai problemi della Juve | ESCLUSIVO
Non solo David, per il momento è un oggetto misterioso anche Lois Openda alla Juventus: parla l’esperto.
Milan-Como in Australia, Rabiot furioso: "Pazzesco, come sempre"
Rabiot ha tuonato così a ‘Le Figaro’ sulla questione Milan-Como giocata in Australia: “È totalmente pazzesco. Poi sono accordi economici affinché il campionato abbia una certa visibilità, tutto questo è al di sopra di noi. È pazzesco fare così tanti chilometri per far giocare una partita fra due squadre italiane in Australia. Dobbiamo adattarci. Come sempre”.
Roma, l'agente di Soulé rivela: "Può essere convocato dall'Italia"
Matias Soulé protagonista assoluto dell’ottimo inizio di stagione della Roma. L’agente dell’argentino, Martin Guastadisegno, ha parlato a ‘laroma24.it’: “Roma è una piazza importante, è contentissimo di stare qua e vuole contribuire a portare in Champions questa squadra. Prima di tutto, va ringraziato Ranieri per avergli dato fiducia lo scorso anno, facendolo crescere e migliorare di partita in partita. Gasperini è uno dei migliori allenatori in Italia, segue con attenzione quello che gli chiede il mister e i risultati si vedono in partita, lo vedo in fiducia. Un ringraziamento va fatto anche a Daniele De Rossi che lo ha voluto fortemente a Roma la scorsa estate. Lui sta lavorando tanto per la nazionale, è l’unico dei giovani argentini che non ha ancora avuto la possibilità di giocare un minuto. Sta diventando un leader in una squadra importante come la Roma e merita una chance. Sappiamo che l’Argentina ha tanti calciatori in quel ruolo, ma la convocazione con questa continuità nelle prestazioni, Matias la meriterebbe. Il suo sogno è giocare un Mondiale. Lui è italoargentino e non so che potrebbe succedere se la situazione con l’Albiceleste non si sbloccasse. Tutto è in piedi in questo momento, le posso dire che avrebbe legalmente la possibilità di essere convocato con la nazionale italiana”.
Juventus, le condizioni di Bremer
In casa Juventus c’è fiducia sulle condizioni di Bremer: dopo l’assenza con Villarreal e Milan, il difensore bianconero è atteso al rientro dopo la sosta nel match di campionato contro il Como.
Jordi Alba si ritira dal calcio giocato: l'annuncio
Con un emozionante messaggio sui propri canali social e un video che ripercorre la sua carriera, Jordi Alba ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.
Visualizza questo post su Instagram
Inter, nuove conferme: Leeds su Zielinski
Nuove conferme dall’Inghilterra: il Leeds è interessato a Zielinski. Possibile richiesta di rescissione con l’Inter!
Boca Juniors, le ultime sulle condizioni di Miguel Angel Russo
Il tecnico del Boca Juniors, Miguel Angel Russo, è ricoverato in prognosi riservata. “Sta ricevendo cure costanti dal suo staff medico e dallo staff medico del Club – informa la nota ufficiale degli ‘Xeneizes’ – Accompagniamo Miguel e la sua famiglia in questo momento”.
Monaco, Thiago Motta dice no
Thiago Motta contattato dal Monaco per la panchina, l’allenatore italobrasiliano però ha declinato l’offerta: il progetto nel Principato non lo convincerebbe appieno.
Lazio, almeno venti giorni di stop per Zaccagni
Le ultime sulle condizioni di Mattia Zaccagni: escluse lesioni particolarmente gravi, ma il giocatore della Lazio rimarrà comunque fermo almeno per tre settimane.
Juventus, Vlahovic nel mirino del Bayern
Ripartono le voci di mercato su Vlahovic a gennaio: secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, anche il Bayern sarebbe in corsa per il serbo a gennaio.




















