Tutte le notizie della giornata legate al mondo del calcio: sabato di campionato, si scende di nuovo in campo, tutti gli aggiornamenti
Si entra in un fine settimana che si annuncia piuttosto significativo. Come sempre, su Calciomercato.it vi terremo aggiornati su tutte le notizie principali della giornata a carattere calcistico.

Sabato di campionato con le prime partite della quinta giornata di Serie A. Si comincia con Como-Cremonese alle 15, quindi Juventus-Atalanta alle 18 e Cagliari-Inter alle 20.45. Mentre cresce l’attesa per domani, per Milan-Napoli, con le parole degli allenatori Allegri e Conte previste in conferenza stampa. Tutto questo e molto altro in un programma di giornata davvero intenso.
Cagliari-Inter, Pisacane: "Soddisfatto della prestazione. Incrociamo le dita per Belotti"
Nel post partita ha parlato Pisacane. Ecco le parole del tecnico del Cagliari: “Sono soddisfatto perché la squadra ha dato tutto, dobbiamo prendere e ripartire: faccio i complimenti all’Inter, penso abbia vinto facendo una grandissima partita. E se non l’avesse fatta, non lo so come sarebbe andata. Belotti? Speriamo che non sia nulla di grave, aspettiamo gli accertamenti”.
Cagliari, Belotti costretto ad uscire: si teme un problema al ginocchio
Cagliari in ansia per le condizioni di Andrea Belotti. L’attaccante rossoblu ha dovuto lasciare il campo nella sfida contro l’Inter dopo aver messo male il ginocchio: al suo posto è entrato Prati.
Marotta sul nuovo stadio: "Grande esigenza di Inter e Milan, dobbiamo risolvere questo problema"
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Marotta ha nuovamente toccato l’argomento riguardante la costruzione del nuovo stadio: “Si tratta di una grande esigenza di Inter e Milan: speriamo di farlo a Milano, altrimenti ci rivolgeremo altrove perché dobbiamo risolvere questo problema. Speriamo che ci sia apertura da parte della politica milanese”.
Genoa-Lazio, niente conferenza della vigilia per Sarri
Nessuna conferenza della vigilia per Maurizio Sarri. Questa la decisione a poche ore dalla sfida tra Genoa e Lazio in programma lunedì sera, in un momento complicatissimo per i biancocelesti dopo il ko nel derby.
Real Madrid ko nel derby: l'Atletico vince addirittura 5-2
Serataccia per il Real Madrid di Xabi Alonso, che dopo essere stato in vantaggio crolla nel derby con l’Atletico. Finisce addirittura 5-2 per la squadra di Simeone che va in gol con Le Normand, Sorloth, Julian Alvarez (due volte) e Griezmann. Non bastano i gol di Mbappé e Guler. Domani il Barcellona può scavalcare il Real vincendo in casa con la Real Sociedad.
Juve, Chiellini sbotta: "Vlahovic resta fino a giugno"
Giorgio Chiellini ha parlato nel prepartita di Juve-Atalanta su Vlahovic: “Come si gestisce? Molto semplice, Vlahovic sarà un giocatore della Juventus fino al 30 giugno del 2026. Quello che si legge in questi giorni è per noi surreale, quindi entriamo subiti decisi, Vlahovic non si muove, Vlahovic è un giocatore della Juve importante, sia che giochi dall’inizio, sia che entri, speriamo che oggi faccia bene quando sarà della partita e che magari faccia gol come ha fatto nelle ultime partite. Ma si sta allenando bene, ha un atteggiamento ottimo sin dal primo giorno di ritiro e lo sta dimostrando in campo e il campo sta ripagando i sacrifici che fa durante la settimana”.
West Ham, ufficiale Espirito Santo
Il West Ham annuncia l’ingaggio di Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore al posto di Potter. Il portoghese, che ha firmato un contratto di tre anni, esordirà lunedì in casa dell’Everton.
Serie A, Como-Cremonese finisce 1-1: Fabregas recrimina per un'espulsione
Como e Cremonese si dividono la posta in palio. Al Sinigaglia finisce 1-1 una partita molto intensa, combattuta e lottata decisa sugli episodi. A sbloccarla è il solito Nico Paz poco dopo la mezz’ora, poi nella ripresa il pareggio è firmato da Baschirotto di testa. A far discutere però è stata soprattutto l’espulsione di Jesus Rodriguez, ritenuta decisamente eccessiva da Fabregas e non solo, dopo l’on field review. La Cremonese resta imbattuta. Dopo il fischio finale nervi tesi con Fabregas e Ludi a brutto muso con Di Bello: rosso anche per il mister.
Napoli, altra doppia tegola per Conte: due titolari fuori
Il Napoli è sempre più in difficoltà in vista del match col Milan: Conte dovrà fare molto probabilmente a meno di Spinazzola e Olivera.
Como-Cremonese, infortunio per Sergi Roberto
A metà primo tempo di Como-Cremonese, Sergi Roberto ha lasciato il campo per infortunio. Dovrebbe trattarsi di un problema muscolare e non articolare, come temuto subito dopo che lo spagnolo è caduto a terra mettendosi poi le mani sul volto.
L’ex Barcellona si è diretto negli spogliatoi sulle proprie gambe: al suo posto è entrato Da Cunha. All’intervallo la squadra di Fabregas è avanti 1-0 grazie alla rete di Nico Paz.
Fiorentina, Lamptey si è operato: i tempi di recupero
Tariq Lamptey, il terzino ghanese della Fiorentina, infortunatosi nella partita contro il Como, è stato operato a Villa Stuart dal professor Pierpaolo Mariani, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento è perfettamente riuscito e il giocatore potrà tornare in campo tra 4/5 mesi.
Milan-Napoli e Conte: parla Allegri
Allegri come Marotta: “Il Napoli è la favorita per lo Scudetto”.
“Conte è bravissimo a far rendere al meglio tutti i giocatori – ha aggiunto il tecnico del Milan alla vigilia del big match contro i Campioni d’Italia – Noi dobbiamo essere bravi a sovvertire i numeri del Napoli, sia per le loro ultime 26 partite che per il trend casalingo dello scontro diretto a San Siro. Dovremo essere bravi a rovesciare questi numeri”.
Convocati Tudor per Juve-Atalanta: fuori Conceicao
UFFICIALI i convocati di Tudor per Juventus-Atalanta di oggi alle 18. Out Conceicao.
📜 La lista dei convocati da mister Igor Tudor per la gara di questo pomeriggio ✍🏻 #JuveAtalanta
Powered by @WhiteBit pic.twitter.com/pdvebGUn01
— JuventusFC (@juventusfc) September 27, 2025
L’esterno portoghese è alle prese con un fastidio al polpaccio: oggi è però fuori solo precauzionalmente, sarà infatti di nuovo disponibile per il match di mercoledì in Champions in casa del Villarreal.
Inter, Vieira smentisce i contatti
In una intervista al ‘Corriere della Sera’, Patrick Vieira, tecnico del Genoa, racconta: “Chiamata dell’Inter? Ho letto tante cose, ma non mi è arrivato nulla“.
Milan-Napoli, torna Leao: tra gli azzurri fuori Rrahmani
Rafael Leao torna a disposizione di Allegri, sarà convocato per Milan-Napoli di domani. Il portoghese, comunque, dovrebbe partire dalla panchina ed entrare a gara in corso. Per i partenopei, ancora fuori Rrahmani che non verrà rischiato. Si va verso la coppia Beukema-Juan Jesus al centro della difesa.
Juve-Atalanta, tridente a sorpresa per Tudor
Oggi Juventus-Atalanta alle 18, Tudor valuta cambiamenti in attacco: Adzic di fianco a Yildiz sulla trequarti, alle spalle di Openda.
Juventus, altro aumento di capitale dopo l'approvazione del bilancio
La Juventus ha approvato ieri il bilancio 2024/2025 con un ‘rosso’ di 58,1 milioni di euro, dato in miglioramento rispetto ai circa 190 milioni di un anno fa. Definito un ulteriore aumento di capitale da 80 milioni di euro tramite gli azionisti, dopo l’immissione di 30 milioni già avvenuta tramite Exor.
Bove, futuro nel mirino: "Ritorno a giocare in Italia? Non lo escludo"
Edoardo Bove si è raccontato in una intervista al ‘Corriere dello Sport’, aprendo anche alla possibilità di giocare nuovamente in Serie A: “Penso al ritorno in campo, dobbiamo fissare il come, il dove e il quando. Stiamo parlando con la Roma, non escludo di poter giocare nuovamente in Italia. I medici non sono ancora giunti a una conclusione, potrei anche essere a posto”.




















