Tutti i rumours e le trattative di oggi, domenica 24 agosto, riguardanti la Serie A e non solo: segui la diretta di Calciomercato.it per tutti gli aggiornamenti
Con l’inizio del campionato di Serie A 2025/26 prosegue anche il calciomercato. Ultimi giorni di trattative e fase finale e decisiva della sessione estiva, con ancora numerose operazioni ed affari in sospeso anche per le società italiane.

È il caso, ad esempio, del Milan con Victor Boniface: è infatti attesa nella giornata di oggi la decisione dei rossoneri sulla firma dell’attaccante nigeriano. Si muovono anche Inter e Juventus, con i bianconeri in attesa di risolvere diverse situazioni in uscita da Vlahovic a Nico Gonzalez. Nel frattempo, Gian Piero Gasperini dopo Roma-Bologna ha parlato anche di Jadon Sancho. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
LIVE
La Roma su Tsimikas
La Roma pensa a Tsimikas per rinforzare la difesa. Il terzino greco è in uscita dal Liverpool, che preferirebbe una cessione a titolo definitivo.
Milan-Harder, le cifre
Dopo aver abbandonato la pista Boniface a causa dei suoi problemi fisici, il Milan sta puntando su Harder dello Sporting Lisbona, come vi abbiamo anticipato su Calciomercato.it. L’operazione può concludersi attorno ai 25 milioni di euro. Lo Sporting sta già cercando il suo sostituto, individuando Ioannidis.
#Harder–#Milan: lavori in corso 🚧 con lo #Sporting, operazione totale di poco superiore ai 25 mln €. I 🇵🇹, per sostituire il danese, puntano con forza Ioannidis del #Panathinaikos @calciomercatoit https://t.co/W7W2D0jq5n
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 24, 2025
Juve, Chiellini su Kolo Muani
Juventus, così Chiellini sul ritorno di Kolo Muani: “Se ci sarà occasione di migliorare la squadra, lo faremo. Tudor sta dando un’impronta chiara, il campo poi parlerà”.
Milan, dalla Spagna: Moncada a Siviglia
Secondo ‘El Chiringuito Tv’, Geoffrey Moncada sarà domani in tribuna per Siviglia-Getafe. Da capire chi sarà l’osservato speciale (o gli osservati) dal dirigente rossonero. In ottica Milan si era parlato in questa sessione di mercato di un interesse per Dodi Lukebakio.
Cluj, UFFICIALE: Mandorlini in panchina
Il nuovo allenatore del Cluj è Andrea Mandorlini. Per il tecnico italiano si tratta di un ritorno sulla panchina della squadra romena.
Milan, dal Portogallo: accordo per Harder
Dal Portogallo sottolineano come Harder sia sempre più vicino al Milan: accordo con lo Sporting Cp. Affare pronto a chiudersi per 25 milioni di euro.
CM.IT | Milan, sfuma definitivamente Boniface
Non sarà Victor Boniface il nuovo centravanti del Milan. Il passaggio del nigeriano in rossonero è definitivamente tramontato. A questo punto le piste più vive restano Vlahovic e il giovane Harder.
Il #Milan rinuncia a #Boniface: #Harder e #Vlahovic, opzione da tenere sempre presente, per l’attacco di #Allegri @calciomercatoit https://t.co/sVn4thFxF9
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 24, 2025
Como, il Tottenham torna su Nico Paz
Il Tottenham torna forte su Nico Paz. Gli inglesi hanno perso Eze, ormai destinato a trasferirsi dal Crystal Palace ai grandi rivali dell’Arsenal e tornano a pensare all’argentino. Secondo ‘Sky Sport’ l’offerta si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro, ma per il Como restano pochi.
Fiorentina, no di Beltran alla Russia
Altro no da parte di Beltran ad una cessione: dopo il rifiuto ad un approdo in Brasile, l’argentino ha detto no anche al Cska Mosca. La Fiorentina ora dovrà cercare un nuovo acquirente. Il Parma resta interessato, ma ad un prestito.
Psg, UFFICIALE: Renato Sanches va in Grecia
Nuova avventura, ancora una volta in prestito, per Renato Sanches. Il portoghese lascia il Paris Saint-Germain e si accasa al Panathinaikos.
Milan, Boniface è saltato: l'annuncio del Bayer Leverkusen
Intercettato dalla ‘BILD’, il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Simon Rolfes, ha annunciato che la trattativa con il Milan per Boniface è saltata: “Nel momento in qui torna qui, l’affare con il Milan è saltato. Non è un grande segreto. Ridiscutere i termini della trattativa? Non credo proprio che possa succedere una cosa simile. Dopo l’ultimo supplemento di visite mediche, l’attaccante nigeriano ha ricevuto il via libera per tornare in Germania.
Juventus, prove di scambio per Vlahovic
Secondo ‘Sport Mediaset’, negli ultimi giorni di calciomercato potrebbe materializzarsi uno scambio tra Vlahovic e Saelaemekers. Come ribadito sempre su Calciomercato.it, l’attaccante serbo non è mai scomparso dai radar del Milan come operazione last minute. Il belga piace alla Juventus, ma anche ad Allegri.
CM.IT | Lecce, si avvicina Stulic
Secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it, Nikola Stulic è sempre più vicino al Lecce.
Roma, il Cagliari non molla Salah-Eddine
Continua la trattativa tra Cagliari e Roma per Salah-Eddine.
Ufficiale, Rowe è del Bologna
Il Bologna ha comunicato l’acquisto di Jonathan Rowe a titolo definitivo dal Marsiglia.
CM.IT | Milan-Harder: rifiutata l'offerta del Rennes
Secondo quanto riportato da Alessio Lento, per convincere lo Sporting a cedere Harder serve un’offerta da circa 25 milioni di euro complessivi. I portoghesi hanno rifiutato 20 milioni dal Rennes e il Milan non molla la presa sul calciatore.
#Harder–#Milan: lo #Sporting ha rifiutato 20 mln dal #Rennes, a fronte di proposte intorno ai 25 mln, tra parte fissa e bonus, la trattativa può decollare 🛫@calciomercatoit https://t.co/sVn4thEZPB
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 24, 2025
Lecce, ufficiale l'arrivo di Alex Sala
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo oneroso definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Álex Sala dal Córdoba CF.
Il centrocampista spagnolo classe 2001, che ha scelto il 6 come numero di maglia, ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per i successivi due”.
Milan-Boniface sempre più a rischio: rimane viva la pista Harder | CM.IT
Sono ore decisive per l’affare Boniface in casa Milan: gli ultimi aggiornamenti di CM.IT.
Roma, gli ultimi aggiornamenti su Sancho
La situazione #Sancho 👇
Per #Gasperini “non aver detto no” giustifica il pressing sull’inglese e gli alti costi dell’operazione.
Per la #Roma le mancate motivazioni, dopo un lungo pressing del tecnico e della società, giustificano la virata su altri obiettivi.
Allo stato…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 24, 2025
Donnarumma, accordo con il Manchester City
Gigio Donnarumma ha raggiunto un accordo personale con il Manchester City ed è pronto ad unirsi a Pep Guardiola. Sono in corso le trattative anche tra i Citizens ed il PSG: la richiesta iniziale sarà di 50 milioni di dollari da parte dei parigini. L’intesa però dipende anche dall’uscita di Ederson al Galatasaray. A riferirlo è Fabrizio Romano.
Gasperini: "Sancho non ha mai detto no alla Roma"
Ai microfoni di ‘Rai Sport’, dopo Roma-Bologna, Gasperini ha parlato così dell’obiettivo Sancho: “Non ha mai detto no alla Roma. Non ha mai detto sì ma nemmeno no”.




















