Fronte caldo quello sull’asse tra i nerazzurri e i capitolini per il giocatore francese: la cessione dipenderà dai Friedkin
Ore 1930 – La Roma ha deciso di non cedere Koné all’Inter. Avevamo parlato del fatto che i Friedkin sarebbero stati decisivi, e così è stato. I proprietari americani hanno registrato la protesta sui social, blindando il centrocampista francese.
Ore 15:00 – L’Inter sta concentrando in questo momento le attenzioni su Manu Koné, centrocampista della Roma. Come raccontato ieri su Calciomercato.it, c’è un dialogo in corso tra nerazzurri e giallorossi, ma il tutto dipende dalla posizione dei Friedkin.

I due club si stanno parlando, i milanesi hanno dalla loro i dialoghi già positivi sostenuti con l’entourage del calciatore e aspettano dall’altra parte una risposta in tempi piuttosto brevi.
Gasperini lo considera centrale nella squadra, ma d’altro canto l’allenatore ha anche chiesto una vera e propria rivoluzione, con altri cinque o sei colpi in entrata, di cui molti nel reparto avanzato. Dato che al momento giocatori come Dovbyk o Baldanzi non hanno richieste per una cessione a titolo definitivo, per monetizzare la scelta potrebbe ricadere proprio su Koné, oppure su Ndicka, anche in considerazione del fatto che delle cessioni entro i prossimi mesi saranno comunque necessarie per rispettare i paletti degli accordi con la UEFA.
#Gasperini ha chiesto e ottenuto un rapporto diretto con i #Friedkin. A loro anche recentemente ha ribadito la necessità di rivoluzionare l’attacco con tanti elementi nuovi. È quindi in pressing costante su #Massara per avere altri giocatori. Il problema principale che stiamo…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 15, 2025
L’Inter ha offerto alla Roma 42 milioni di euro più bonus, potrebbe spingersi fino a 45 milioni di euro. La decisione finale, in ogni caso, come già spiegato sulle nostre pagine, spetterà ai Friedkin, sempre attenti agli umori della piazza.




















