Dalla Serie A all’estero, in tempo reale tutto sulle ultime trattative e sugli affari in corso di oggi 11 agosto
Una nuova settimana di calciomercato comincia, con la marcia di avvicinamento al campionato che continua, tra trattative da portare avanti, rumors, affari ipotetici ed ufficialità. Sul nostro sito vi terremo aggiornati minuto per minuto su tutte le principali operazioni che riguardano le big del nostro campionato e non solo.

Dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund, la Juventus continua a lavorare anche sul mercato con la solita telenovela Kolo Muani che resta da risolvere, al pari della questione Vlahovic. Il Milan invece in attacco ha puntato Hojlund mentre in difesa è andato dritto su De Winter. Ancora in stallo inoltre la situazione legata a Lookman e l’Inter. Queste e tante altre le trattative di oggi lunedì 11 agosto.
Atalanta, il Fulham non apre per Muniz
Il brasiliano Muniz resta la prima scelta per l’attacco dell’Atalanta. Il Fulham però non apre le porte all’addio. La ‘Dea’ ha l’accordo con il giocatore, ma non con il club inglese. L’alternativa resta Mateta del Crystal Palace.
Parma, Sorensen in città
Il Parma è pronto a chiudere l’acquisto del danese Sorensen. Arriva dal Midtjylland, firmerà un contratto fino al 2030, operazione da circa 9 milioni di euro.
Manchester City, Guardiola punta Rodrygo
Un brasiliano che va e uno che arriva: il Tottenham punta fortissimo su Savinho. Al Manchester City sono stati offerti 50 milioni di euro. Al momento l’assalto è stato respinto, ma in quel ruolo Guardiola sogna Rodrygo del Real Madrid.
Como, il Siviglia pensa a Cutrone
Protagonista in entrata, il Como lavora anche sulle uscite. Patrick Cutrone piace al Siviglia.
Roma, interesse per Abde
La Roma cerca innesti per il reparto offensivo. Secondo ‘Sky Sport’ uno dei nomi che torna di moda è quello di Abde Elzazzouli del Real Betis.
Genoa, UFFICIALE Lafont
Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Gael Lafont. Il calciatore arriva dall’Olympique Marsiglia. Il 19enne arriva a titolo definitivo a parametro zero.
Parma, UFFICIALE: Kouda torna allo Spezia
Rachid Kouda torna allo Spezia: il nazionale giovanile italiano lascia il Parma e va in prestito in Liguria sino alla fine della stagione.
Ziolkowski vuole solo la Roma: ecco cosa manca
Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, Ziolkowski vuole la Roma e per i giallorossi ha rifiutato altre tre società. Manca solo l’ultima intesa sulla percentuale della rivendita con il Legia Varsavia: nuovi contatti nelle prossime ore.
Elmas al Napoli: si apre al ritorno
Dopo la breve parentesi al Torino, Elijf Elmas può ritornare al Napoli. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, il club azzurro pensa nuovamente al macedone per ricoprire il ruolo di esterno d’attacco di sinistra e mezzala. Una sorta di jolly. Elmas attualmente è di proprietà del Lipsia.
Okoro alla Juventus
L’esterno d’attacco Alvin Okoro passa in prestito con diritto di riscatto dal Venezia alla Juventus, nelle prossime ore le visite mediche per completare l’operazione. Il giocatore poi si unirà alla Juve Next Gen.
Donnarumma escluso da PSG-Tottenham
Gigio Donnarumma non è stato inserito nella lista della finale di Supercoppa UEFA: segnale di rottura con il PSG. Niente rinnovo con il club parigino, ora il portierone della Nazionale italiana cerca una nuova avventura. Sulle sue tracce Chelsea e Manchester United. Il suo maxi ingaggio costringe la Serie A a farsi da parte.
Bondo alla Cremonese
Secondo quanto raccolto dalla dalla direttrice di Calciomercato.it Eleonora Trotta, Warren Bondo saluta il Milan e si trasferisce in prestito alla Cremonese e il suo ingaggio sarà pagato dai grigiorossi.
#Cremonese, tutto confermato per #Bondo: il centrocampista arriva in prestito dal #Milan. L’ingaggio verrà pagato dai grigiorossi#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 11, 2025
Milan su Lucas Piton
Piton finisce nuovamente nei radar del Milan. Come appreso da CM.IT, infatti, il difensore ora sarebbe acquistabile per 5/7 milioni di euro: il prezzo potrebbe però abbassarsi visto che il Vasco da Gama ha necessità di fare cassa.
Raspadori è dell'Atletico Madrid
Jack Raspadori lascia ufficialmente il Napoli e passa all’Atletico Madrid per 22 milioni di euro più 4 di bonus. Dopo due Scudetti vinti in Azzurro, dove è riuscito a diventare protagonista in entrambe le vittorie, l’attaccante della Nazionale prova un’altra stimolante sfida in Liga, sperando in una maggiore continuità.
Bienvenido al Atlético de Madrid, Giacomo Raspadori 🔴⚪ pic.twitter.com/I1FSxMJuPI
— Atlético de Madrid (@Atleti) August 11, 2025
Milan, nuovi contatti per Vlahovic
Vlahovic resta nei piani del Milan. Il club rossonero, da quanto trapela, avrà quindi nuovi contatti con l’attaccante serbo in uscita dalla Juventus.
Esposito al Cagliari, ora l'annuncio
Tutto confermato per Sebastiano Esposito. Dopo le visite mediche, c’è la firma per l’attaccante campano: i rossoblù gli hanno garantito 5 anni di contratto e uno stipendio da circa 800.000 euro a stagione.
Roma, Kumbulla in uscita
Kumbulla resta in uscita. Il difensore albanese, rientrato dal prestito all’Espanyol, potrebbe tornare in Spagna. Anche il Cagliari ha preso informazioni, ma la priorità dell’ex Verona resta la Liga.
Nico Paz esalta il Como
😮NICO #PAZ ESALTA IL SUO COMO
Intervistato ai microfoni di ‘Sport’, l’argentino ha parlato così del suo momento attuale con la squadra allenata da Cesc #Fabregas
🤔Nico Paz è già un calciatore da top club? pic.twitter.com/t8yPT2sMKP
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 11, 2025
Esposito-Cagliari, confermate le cifre
Per il passaggio di Sebastiano Esposito al Cagliari confermate le cifre evidenziate nei giorni scorsi: 4 milioni di euro per il cartellino, mentre la percentuale sulla rivendita è rimasta fissata al 40%.
La Roma cerca soluzioni per Hermoso
La #Roma continua a cercare soluzioni in #Italia e all’estero per #Hermoso, fuori dai piani del club per motivi di ingaggio #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 11, 2025
Como, Fabregas e un futuro al Barcellona: "È ancora lunga"
Intervistato da ‘Esport3’ dopo il Trofeo Gamper, Cesc Fabregas ha parlato di un eventuale futuro al Barcellona: “Ho appena cominciato, ho solo 38 anni: è ancora lunga”.
De Winter-Milan: chi sono gli ultimi 5 calciatori del Belgio in rossonero
Il difensore del Genoa, Koni De Winter, sta per firmare il nuovo contratto e diventerà un rinforzo importante per Allegri: scopri chi sono stati gli ultimi 5 giocatori del Belgio a vestire la maglia rossonera. Da De Ketelaere a Origi.
UFFICIALE: Cioffi dal Napoli al Livorno
UFFICIALE: “Antonio Cioffi è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915! Ala sinistra, percorre tutta la trafila delle giovanili del Napoli ed esordisce anche in Serie A prima di passare in prestito a Pontedera, Ancona e la scorsa stagione a Rimini dove vince la Coppa Italia di Serie C, decisivo il suo gol nella finale di andata. Arriva a Livorno con la formula del prestito”.
Balotelli e il ritorno in campo
👀#BALOTELLI CI CREDE ANCORA
😯 Intervistato ai microfoni de ‘La Gazzetta’, l’attaccante italiano ha parlato del suo futuro
🤔Lo vorreste in #SerieA? pic.twitter.com/uVMghFhoRq
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 11, 2025
Il Tottenham su Savinho
Il Tottenham è pronto ad accelerare per Savinho del Manchester City, che nel frattempo ha aperto alla cessione.
Atalanta, almeno 70 milioni per due colpi
L’Atalanta prova a stringere sul mercato. Per l’attacco c’è Muniz in cima, con il Fulham che chiede circa 45 milioni (può arrivare a 40) mentre per la fascia sinistra il nome è Moreira dello Strasburgo per cui potrebbero ‘bastare’ 30 milioni.
Newcastle, Howe tra le difficoltà di mercato e l'arrivo di Thiaw
Il manager del Newcastle Howe ha sottolineato le difficoltà del suo club sul mercato dovute alle limitazioni dei vari organi di controllo della Premier League in materia di sostenibilità. Questo non ha comunque impedito di chiudere per Thiaw del Milan, anche se lo stesso Howe glissa: “Mi sono concentrato sul campo in questi giorni, non sono aggiornato sul mercato”.
Juve-Kolo Muani, si continua a trattare
La Juventus continua a lavorare su Kolo Muani: l’idea è quella di un prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto condizionato e legato a obiettivi di squadre, ma il PSG chiede che scatti in ogni caso. Il francese ha rifiutato tutte le altre destinazioni e allungato parecchio i tempi, cosa che lo stesso PSG non ha particolarmente gradito.
Inter, per il centrocampo occhi su Frendrup
Oltre a Sancho, possibile alternativa a Lookman, l’Inter mette gli occhi anche su un centrocampista. Il nome principale può essere quello di Morten Frendrup del Genoa.




















