Le parole del nuovo attaccante del Napoli in conferenza stampa dal teatro di Dimaro.
Noa Lang è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi azzurri dopo una lunga trattativa. Già accostato al Napoli a gennaio, l’operazione si è concretizzata solo in estate.

Quali sono le sue caratteristiche – “Da me potete aspettarvi tanti gol e assist. Sono quel tipo di calciatore che gli spettatori vorrebbero vedere allo stadio”
Sulla lunga trattativa – “C’è stata la possibilità di venire a Napoli già in inverno. Io volevo, ma il Psv non ha voluto cedermi. Alla fine il club è tornato alla carica. Napoli è un grande step per me. Ho spinto molto per concretizzare questa trattativa. Chiedevo al mio procuratore sempre se fosse conclusa l’operazione”
Lang annuncia l’obiettivo: “Bello vincere uno Scudetto a Napoli”
Le prime parole in italiano – “La prima parola che ho imparato in italiano è ‘sono stanco’. Qua c’è tanta corsa, gli allenamenti sono duri. È qualcosa di positivo per me, per uscire dalla comfort zone”

Sul suo rapporto con la musica – “Mi piace passare il tempo libero con la musica. Chiederò qualche permesso alla società per fare qualcosa in italiano”
Noa Lang come sostituto di Kvaratskhelia – “Sono diverso da Kvaratskhelia, so quanto è forte ma io mi sento diverso”
Sullo Scudetto: – “Sarebbe bello vincere uno scudetto con il Napoli. Sono stato già campione 5 volte nella mia carriera”
Noa Lang e quella trattativa con il Milan
Sull’interesse del Milan – “Non sono mai stato così vicino al Milan, è stato tutto pompato dalla stampa. C’è stato qualche incontro con i miei agenti, ma nulla di concreto”

Un buon titolo da dare alla stampa per questa conferenza – “Sono qui per vincere, potrebbe essere un buon titolo da giornale. Sono qui per vincere e fare bene”
Sul tatticismo e sulla bravura dei difensori in Italia – “I difensori mi raddoppiano, mi piace questa sfida. So che in Italia si difendono bene, ma io sono bravo e fiducioso sulle mie qualità. Non vedo problemi”




















